Gianluca Marenghi torna a guidare il Piacenza

Quarto come numero di presenze da giocatore con i biancorossi, “Giangio” parte con una nuova avventura manageriale dopo aver conquistato lo scudetto nel 2013 nell’allora IBL2. Completano lo staff tecnico Andrea Agosti, Marcello Rossi e Andrea D’Auria

Aldo Scorsoglio (Piacenza Baseball)
Gianluca Marenghi (a sinistra) nuovo manager del Piacenza Baseball e il DS Danilo Minoia
© Aldo Scorsoglio (Piacenza Baseball)

Una nuova avventura per Gianluca Marenghi che torna a guidare il Piacenza Baseball in vista del prossimo campionato di serie B. Dopo aver raccolto grandi soddisfazioni in IBL 2, giocando la finale nel 2012 e nel 2013, conquistando lo scudetto di categoria al secondo tentativo, Marenghi riprende quindi il ruolo di manager dei biancorossi.

Quarto di tutti i tempi per presenze da giocatore, di cui le ultime nell’ultimo campionato, “Giangio” ha negli anni scalato le categorie del baseball italiano come coach, facendo parte dello staff tecnico di Parma in serie A1 e soprattutto della Nazionale Under 18. Esperienze che sicuramente frutteranno nello sviluppo della squadra che la dirigenza del Piacenza sta costruendo, soprattutto nell’approccio dei più giovani alla categoria.

A fianco di Marenghi, completeranno uno staff tecnico del tutto piacentino Andrea Agosti, che dopo aver egregiamente guidato la squadra nell’ultima stagione, rientrerà nel ruolo di bench-coach; Marcello Rossi che sarà il pitching-coach e Andrea D’Auria, il quale metterà come sempre a disposizione della squadra la sua esperienza tecnica di livello internazionale. E Proprio D’Auria sarà il punto di riferimento tecnico per le due squadre giovanili che prenderanno parte ai prossimi campionati di categoria Under 12 ed Under 14.