Alex Liddi: ritorno con sconfitta

In campo il sanremese con la casacca degli Atenienses de Manatí, sconfitti nell’apertura del campionato di Puerto Rico con sette punti subiti nella metà bassa del nono inning

Fans Club Alex Liddi - WAPA Deportes
Alex Liddi
© Fans Club Alex Liddi - WAPA Deportes

Fermo per quasi un anno, ritorno in diamante per Alex Liddi, in terza base. Con sconfitta, nell’esordio della LBPRC di Puerto Rico nelle fila degli Atenienses de Manatí. Una sconfitta che ha dell’incredibile, con Manatí “in trasferta” in vantaggio 7 a 1 a tre eliminati dalla fine della partita e raggiunta e sorpassata dagli Indios de Mayagüez. 7 a 5 al primo out, secondo eliminato mai arrivato, 8-7 su lancio pazzo.

Quattro soltanto le squadre al via quest’anno nella Liga Beisbol Professional Roberto Clemente (dopo la rinuncia di altre quattro): oltre a Indios de Mayagüez e Atenienses de Manatí, Criollos de Caguas e la formazione del nuovo progetto di sviluppo RA12.
La prima fase è di 18 incontri, che serviranno a definire le posizioni per le due serie di semifinali: 1a contro 4a e 2a contro 3a (programmate dal 3 gennaio) al meglio delle 5 partite. La serie finale (dal 12 gennaio) sarà invece al meglio delle 7.

Informazioni su Mino Prati 844 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.