NPB: Raddoppiano i Fukoka Hawks

Una gran partita sul montedi Shuta Isikawa. Yuki Nagayita, Yurisbel Gracial e Alfredo Despaigne hanno fatto il resto

wikipedia.org
Shuta Isikawa
© wikipedia.org

Come gara uno, anche la seconda partita della serie di finale è stata decisa dal monte di lancio dei Fukoka SoftBank Hawks. Dopo l’1 a 5, un ancor più netto 13 a 2 nella rivincita, ancora al Kyocera Dome di Osaka.

Tredici valide contro cinque dicono praticamente tutto. Vincono i lanciatori ed il line up di Fukoka, nettamente. L’attacco dei SoftBank Hawks è andato a punto in sei turni su nove, e non c’è stata praticamente partita: 3 a 0 al 1°, 4 a 0 al 2°, 6 a 0 al 3°. Tre fuoricampo – Takura Kai, Yurisbel Gracial, Alfredo Despaigne – a uno (di Zelous Wheeler): partita praticamente quasi senza storia.

Per Nobutaka Imamura non è stata giornata: 1.2 riprese, 10 battitori affrontati, 4 punti, 3 guadagnati (4 valide, un homer, uno strikeout e una base).A fine primo inning era già 3 a 0. Base a Keizo Kawashima, doppio di Yuki Yanagita, singolo di Yurisbel Gracial e groundout di Alfredo Despaigne e 3 punti a casa base.

Al 2° il solo homer di Takuya Kai, ha allungato il vantaggio degli Hawks, grazie al fuoricampo di Yurisbel Gracial, con un corridore in base: 6 a 0.

Nel proseguimento della gara gli Hawks hanno aggiunto altri sette punti al loro bottino, mettendoci un grande slam di Alfredo Despaigne al .

I Giants si sono visti nel quinto inning, quando Zealous Wheeler ha centrato un homer con Hiroyuki Nakajima in base perché colpito, l’attacco dei Giants però non ha saputo fare di più.

Tutti i cinque lanciatori dei SoftBank sono stati quasi dominanti. Il patente Ishikawa ha lanciato 5.1 inning, con 7 strikeout, e degli altri quattro solo Arata Shiino ha permesso una valida.

Informazioni su Mino Prati 844 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.