In Giappone semifinale fra Chiba Lotte e Fukuoka SoftBank

GFli Hawks inizieranno con il vantaggio di una partita nella serie al meglio delle cinque. I vincitori affronteranno i Tokyo Yomiuri Giants nella Japan Series

NPB
© NPB

Con i Chiba Lotte Marines che hanno battuto i Seibu Lions per 8-2, in una partita chiave della stagione regolare, e si sono guadagnati il secondo posto nella Pacific League della Nippon Professional Baseball (NPB) assicurandosi il posto nell’unica serie di playoff del 2020 prima della Japan Series.
In semifinale i Marines affronteranno i Fukuoka SoftBank Hawks, tre volte campioni in carica della Pacific League e la squadra al primo posto della stagione regolare con un vantaggio di 14 lunghezze. La serie, al meglio delle cinque vedrà Fukuoka iniziare con un vantaggio di una partita.
I vincitori della Pacific League giocheranno quindi contro i vincitori della Central League, i Tokyo Giants, nella Japan Series.

I Giants hanno relegato al secondo posto gli Hanshin Tigers, con un vantaggio di otto partite nella stagione regolare. La Central League invece aveva deciso di annullare la serie Climax in una stagione che si è aperta in ritardo a causa dell’epidemia di COVID-19.

Mino Prati
Informazioni su Mino Prati 794 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.