Senago, storica qualificazione: si giocherà l’A1 contro la Fiorentina

I ragazzi di David Sheldon hanno vinto il girone A, grazie alla faticata doppietta a spese dell’Ecotherm Brescia. I lombardi nel finale di regular season hanno messo insieme sei vittorie di fila, che hanno permesso di superare il Bollate. Da sabato duello in Toscana

Il Senago Milano United festeggia una vittoria

Grazie all’enplein a spese del Brescia, il Senago Milano United si è guadagnato una storica qualificazione per i playoff di serie A2. I ragazzi allenati da David Sheldon hanno così completato una clamorosa rimonta a spese del Bollate, aggiudicandosi la vittoria nel girone A, grazie anche agli scontri diretti favorevoli che hanno reso inutile la disputa di Bollate-Brescia.ù

Partiti con tre sconfitte, i lombardi sono cresciuti di rendimento con il passare delle giornate, fino a mettere insieme un filotto di sei vittorie che ha consentito di mettere la freccia e di guadagnarsi il pass per la finale contro la Fiorentina Baseball, regina del girone C.

La doppietta nelle gare di recupero contro l’Ecotherm allenato da Gorrin è stata tutt’altro che facile. Il Senago ha risolto gara1 (dominata dai partenti Artitzu e Virgadaula, che hanno concesso appena due valide in sei inning) con un singolo di Milani al 7°, che ha fatto segnare Realini. In volata si è risolta anche gara2: il Senago si è portato avanti fino al 3-1, ma una palla mancata e un singolo di Pestana hanno permesso al Brescia di pareggiare al 7°. Al cambio di campo, però, Oldano ha battuto un doppio, è arrivato in terza su un lancio pazzo e ha segnato il 4-3 su un errore difensivo.

Nel fine settimana inizieranno i playoff che promuoveranno in A1 le vincenti delle due semifinali. In cartellone Fiorentina-Senago Milano-United e Nettuno Bc 1945 e Comcor Modena.

Girone A – recupero 4ª di ritorno

Gara1, Senago Milano United – Ecotherm Brescia 1-0. Punti, Brescia 000.000.0:  0  (2bv-0e); Senago 000.000.1: 1  (5-0). Lanc. v. Monticelli, p. Coletti.

Gara1, Senago Milano United – Ecotherm Brescia 4-3. Punti, Brescia 000.100.2: 3  (8-3); Senago  011.001.1: 4  (6-1). Lanc.: v. Sheldon, p. Pittari. 

Classifica: Senago Milano United 625 (10-6); Bollate Baseball 571 (8-6); Cagliari Baseball e BC Settimo 500 (8-8); Ecotherm Brescia 286 (4-10).

Final Four (al meglio di cinque), 10-17 ottobre: Fiorentina-Senago Milano United, Nettuno Bc 1945-Comcor Modena.

Informazioni su Maurizio Caldarelli 460 Articoli
Giornalista del quotidiano "Il Tirreno" di Grosseto, collabora anche con la Gazzetta dello Sport.