Appuntamento con la storia domenica per il Senago Milano United

La formazione di casa facendo il pieno con il Brescia può qualificarsi per la finale promozione contro la Fiorentina. In caso di pareggio si dovranno attendere gli ultimi due recuperi tra i bresciani e il Bollate.

Brescia Baseball
Il lanciatore del Brescia Javier Fandino
© Brescia Baseball

 Appuntamento con la storia domenica (inizio gare alle 11 e alle 15,30) per il Senago Milano United, che può approdare per la prima volta ad una finale di serie A2. La formazione allenata da Bortolomai è impegnata sul campo amico contro il Brescia Baseball nelle due gare di recupero della quarta giornata di ritorno del campionato di serie A due. Due incontri decisivi per la classifica del girone A. Il Senago, in caso di doppietta si qualifica direttamente per la finale promozione contro la Fiorentina, avendo gli scontri  favorevoli con il Bollate (3-4, 8-7 il 2 agosto; 5-4, 7-4 il 19 settembre). Nell’eventualità di una o due vittorie del Brescia, per delineare la classifica sarà obbligatorio attendere almeno i recuperi della quinta di ritorno, tra Brescia  e Bollate.

Classifica: Bollate Baseball e Senago Milano United 571 (8-6); Cagliari e BC Settimo 500 (8-8); Ecotherm Brescia 333 (4-8).

LE STATISTICHE DEL GIRONE A

Final four (al meglio di cinque), 10-17 ottobre: Fiorentina-1ª girone A, Nettuno Bc 1945-Comcor Modena.

Maurizio Caldarelli
Informazioni su Maurizio Caldarelli 451 Articoli
Giornalista del quotidiano "Il Tirreno" di Grosseto, collabora anche con la Gazzetta dello Sport.