Castenaso infila la quinta vittoria in serie C e vede i playoff

La formazione di Massimo Gollini è andata a vincere sul campo dell’Imola e adesso sarà sufficiente superare Ozzano per accedere alla post season. La situazione nel girone J

FONTE: CASTENASO BASEBALL

Castenaso Baseball
Simone Chiatto nel box di battuta
© Castenaso Baseball

Il Castenaso prosegue la sua marcia immacolata e supera anche Imola a domicilio creando il vuoto in vetta al girone J di serie C.  Per la  gara più importante di questa prima parte di stagione, il manager Massimo Gollini recupera, anche se in extremis, un Balbuena seppur non in perfette condizioni ritrovando sul monte di lancio il partente Cannellini. Dopo due inning bloccati e contratti, Imola rompe gli indugi e passa in vantaggio, al 4°, allungando sul 2-0. La partenza in salita sveglia gli ospiti che, a cavallo fra il 3° ed il 4° inning capovolgono il risultato portandosi sul 2-4. Imola non ci sta: i locali sfoderano una sesta ripresa perfetta in difesa ed incisiva in attacco e ribaltano nuovamente la situazione ritrovandosi a condurre sul 5-4. Partita finita? Nemmeno per idea. 

E’ il 7° inning la chiave del match: Castenaso, dopo una difesa da zero punti concessi, capitalizza al meglio il calo di lucidità del lanciatore locale piazzando un contro break di 3-0 che fissa il parziale sul 5-7. E’ la chiave del match: ad Imola non riesce l’ennesima rimonta e Castenaso dilaga nella ripresa conclusiva con addirittura 9 punti. Di Bentivogli, Moncion (2), Cancellieri (2), Chiatto (2), Ricciarelli (4), Setti (3), Dreni (2) e Balbuena i punti messi a referto per gli ospiti. 

A Castenaso potrebbe già bastare, domenica prossima, una vittoria contro Ozzano al “Bondi” per rendere aritmetico il primato nel girone J e  il contestuale accesso ai playoff. 

Risultati 6ª giornata: Sasso Marconi-BCM Baseball 9-7,  Redskins Imola-Castenaso Baseball 5-16. Ha riposato: Ozzano 

La classifica del girone J: Castenaso Baseball 1000 (5-0); RedSkins Imola 600 (3-2);  Sasso Marconi 400 (2-3);  Ozzano Baseball 250 (1-4);  BCM Baseball 200 (1-5).

Prossimo turno: BCM Baseball-RedSkins Imola, Castenaso Baseball-Ozzano Baseball. Riposa: Sasso Marconi