Nettuno torna a casa, da sabato riapre lo “Steno Borghese”

Primo passo concreto dell’accordo raggiunto dal City e il 1945 davanti al sindaco. Si riparte con la sfida al Paternò. La società: “#baseballcominghome”

Nettuno Bc 1945
Il patron Fortini con D'Ambra allo stadio
© Nettuno Bc 1945

#baseballcominghome. Torna a casa, allo “Steno Borghese” il baseball di Nettuno. Lo fa sabato prossimo – 5 settembre –   in occasione della gara contro i Red Sox Paternò. Ad annunciarlo è la società: “Finalmente si ritorna nel nostro teatro dei sogni, in quello stesso impianto che ha fatto da scenario ai successi del passato e che rappresenta uno degli stadi storici e più ricchi di tradizione del nostro sport a livello nazionale. Un’ impresa resa possibile grazie alla sinergia fra tutti i soggetti coinvolti, a partire dal Nettuno City che ha concesso la disponibilità dell’ impianto e che, grazie ai propri volontari ha provveduto alla riqualificazione del manto erboso e delle strutture , per arrivare all’ Amministrazione cittadina che ha sostenuto l’iniziativa fornendo tutto il supporto istituzionale necessario.
Noi, dal canto nostro, avremo la responsabilità di onorare quella che da ora in poi sarà la casa del Nettuno BC 1945, mostrandoci all’altezza della storia”.

Si è lavorato senza sosta in questi giorni e la riapertura dello stadio è segno che l’accordo raggiunto con la mediazione del sindaco Alessandro Coppola per tornare ad avere una sola squadra e riportare Nettuno nel baseball che conta, è cosa seria.  “Quando abbiamo scritto # tuttipernettuno# – dicono ancora dalla società – non cercavamo un claim di facile presa, ma volevamo rappresentare un vero e proprio manifesto dello spirito che sta guidando ogni nostra azione, una dichiarazione di intenti e di coesione che è sempre stata al centro del nostro progetto e che, in punta di piedi, inizia a dare i suoi primi risultati”. Prossimi obiettivi, una volta tornati allo stadio, sono nuovi successi che possano rinverdire i fasti di un passato che quest’anno è stato a dir poco sbiadito.  Intanto si è tornati a casa, come scrivono sempre dalla società #Nettunotheatreofdreams#