Parma-Collecchio, atto secondo

Sul monte del Parma Clima come partente previsto Mattia Aldegheri con il fratello Samuel, Gonzalez, Nardi e Rivera possibili rilievi. Per il Collecchio aprirà probabilmente il match Diego Fabiani. Il lancio della prima palla a Davide Del Zonzo, in ricordo di papà Eris

Lauro Bassani - PhotoBass
Mattia Aldegheri
© Lauro Bassani - PhotoBass

Il secondo atto del derby tra Parma Clima e Collecchio andrà in scena stasera alle 20.30 sul diamante del Nino Cavalli di Parma. L’incontro, diretto dagli arbitri Costa, Fabrizi e Radice, sarà riservato ai lanciatori di formazione italiana. Sul monte di lancio del Parma Clima salirà inizialmente Mattia Aldegheri con il fratello Samuel, Gonzalez, Nardi e Rivera possibili rilievi. L’utilizzo per due riprese di Santana nella gara di mercoledì fa presupporre che il Collecchio aprirà il match con Diego Fabiani.

Prima della partita il Parma baseball ricorderà con una breve ma sentita cerimonia Eris Del Zonzo, il conosciutissimo gestore del bar dell’impianto venuto a mancare nei mesi scorsi. I rappresentanti della società ducale hanno voluto attendere il ritorno del pubblico sugli spalti per consegnare una targa alla famiglia che anche stasera garantirà l’apertura di un punto di ristoro nella piazzetta interna del Quadrifoglio. Il figlio Davide effettuerà il lancio della prima palla.

Il prezzo del biglietto d’ingresso per le gare di stasera e domani è stato contenuto in 5 euro. L’accesso e il deflusso degli spettatori avverranno unicamente attraverso il cancello di via Confalonieri Casati stante l’inagibilità per lavori in corso dell’ingresso tradizionale. Gli spettatori saranno ammessi all’impianto soltanto se muniti di una mascherina che dovrà essere indossata anche in occasione di qualsiasi spostamento all’interno dello stadio. Per rispettare le normative emanate la scorsa settimana dall’amministrazione regionale saranno indicati i seggiolini sui quali sarà consentito prendere posto: dovrà comunque essere sempre e scrupolosamente rispettata la distanza sociale di un metro tra persone non appartenenti allo stesso nucleo familiare.