Si torna sui diamanti in Korea

Fra ieri e oggi le prime partite di preseason per la KBO. Il campionato dovrebbe iniziare il 5 maggio

KBO
© KBO

Anche la KBO ha cominciato la sua marcia di avvicinamento all’opening game in periodo di Covid-19. Anche la Korea si sente pronta al “dopo corona virus”. Il campionato, il cui inizio era in origine previsto per il 28 marzo, dovrebbe andare in scena infatti dal prossimo 5 maggio, con le opportune limitazioni ed aggiustamenti.

Intanto fra ieri e oggi tutte le cinque squadre hanno disputato le loro prime partite di preseason. Stadi vuoti, solo 50 giornalisti ammessi. Silenzio assoluto.

Dal 5 maggio saranno comunque ancora porte chiuse: più avanti, forse, l’apertura al pubblico, in un programma che si cerca di mantenere con una regular season a 144 partite. Annullata solo l’All Star Game, e ridotte a un massimo di tre le partite la serie di semifinale fra la terza classificata e la wild card.

I giocatori dovranno controllare la temperatura due volte prima delle partite, e non avvicinare estranei, evitare contatti a mani nude e sputi. Le mascherine sono fortemente raccomandate in tutte le zone dello stadio, ad eccezione del campo e dei dugout durante la partita.