Rinviate anche Women’s World Cup e Under 15 World Cup

Causa coronavirus vanno ufficialmente a data da destinarsi anche le altre due principali manifestazioni internazionali targate WBSC. Rimane ancora in sospeso il baseball-5

www.usabaseball.com
© www.usabaseball.com

WBSC Women’s Baseball World Cup e WBSC U-15 Baseball World Cup (oltre al WBSC U-18 Women’s Softball World Cup), in programma per agosto e inizio settembre, sono ufficialmente rinviati, a causa della continua diffusione della pandemia di coronavirus.
Dopo la videoconferenza di ieri con le Associazioni Continentali WBSC e i Comitati Organizzatori Locali, la WBSC ha deciso di sospendere la programmazione degli eventi fino a nuovo avviso, per tener conto delle misure di salute e sicurezza dei giocatori, del personale e degli spettatori contro la diffusione del Covid-19.
Tenendo conto degli ultimi sviluppi relativi al coronavirus, la WBSC continuerà a rivedere le possibili opzioni nelle prossime settimane, insieme ai Comitati Organizzatori Locali e alle Associazioni Continentali WBSC, per trovare nuove date possibili per gli eventi che si dovrebbero tenere nel corso del 2020.
Il mese scorso la WBSC aveva già annunciato il rinvio dei tornei di qualificazione olimpica delle Americhe e di quella finale di baseball, per il momento ancora ad una data da definire. Il resto del calendario WBSC prevede però anche la Coppa del Mondo di Baseball U-23 e la Coppa del Mondo di Baseball 5 (qualificazione per i Giochi Olimpici Giovanili del 2022) che sono in calendario in Messico alla fine di settembre/inizio di ottobre e dicembre.