Si concludono i Tornei locali per definire il quadro delle finaliste Nazionali

Comitato Organizzatore Winter League

Winter League
L'ITAS Rovigo vincente nel Girone Allievi Centro 2020
Programma fitto questa domenica per la Winter League, campionato nazionale di baseball indoor. Terminano infatti le fasi regionali a Bologna, San Martino e Rovigo per la categoria Ragazzi, a caccia dei posti per la Finale Nazionale che già la Fiorentina Baseball e i Rangers Redipuglia hanno conquistato nelle giornate precedenti. A Trento invece si sfidano gli Allievi Nord per il titolo regionale e per designare chi affiancherà le squadre ammesse dal Girone Centro: ITAS Rovigo, vincitrice, San Marino e Ravenna Baseball.
A Bologna le due semifinali in programma saranno S.Lazzaro 90 contro Ravenna e Athletics Bologna contro Junior Rimini. Le due squadre bolognesi partono con i favori del pronostico dopo aver concluso imbattute la fase di qualificazione, ma le due compagini romagnole sono pronte a dare battaglia. Le prime due squadre del girone emiliano-romagnolo accederanno alla fase nazionale. Play ball alle 8.30 presso il Centro Universitario Record.
A S.Martino Buonalbergo grande equilibrio visto che nessuna delle semifinaliste è riuscita a vincere tutte le partite di girone. Si parte alle 14 con Crazy Sambonifacese contro Vicenza BSC e, subito dopo, Cus Brescia contro CURIA TRASPORTI San Martino Jr. Solo la vincente del girone avrà diritto a presentarsi a Bologna il 1 marzo per la Finale Nazionale.
Nel girone Veneto Est ancora tutto è possibile, mancando ancora delle partite di qualificazione alle semifinali. Fino a questo momento le squadre più accreditate alla vittoria finale sono Adriatic LNG Rovigo e Romano d’Ezzelino che si prensetanto al via con tre vittorie e una sola sconfitta a testa. Ma i giochi sono ampiamente aperti anche per il Castelfranco Veneto e il Ferrara Baseball.
A Trento giornata finale per il girone Allievi Nord con Crazy Sambonifacese e Brescia Baseball grandi favorite per la qualificazione alla finale, visti i risultati fin qui ottenuti. Entrambe le finaliste, assieme alla terza classificata, avranno diritto alla Finale Nazionale sempre a Trento e sempre con organizzazione Trento Baseball il prossimo 8 marzo.