San Marino si rafforza, arriva Dimitri Kourtis

Il lanciatore americano con passaporto greco, che ha brillato alla Mercer University e successivamente nella Independent League, è un punto di forza della Nazionale ellenica dal 2016. Arriverà sul Titano a marzo

Mercerbears.com
Dimitri Kourtis
© Mercerbears.com

Il San Marino Baseball ha annunciato la firma del lanciatore americano con passaporto greco, Dimitri Kourtis (nato il 22 novembre 1992 a Hollywood, in Florida) da qualche anno anche nel giro della nazionale ellenica.

La scelta, originata dal fatto che Angelo Palumbo andrà a giocare in Independent League negli Stati Uniti, è caduta su un lanciatore destro che a livello College e Università sempre avuto buoni numeri (soprattutto con la Mercer University a Macon, Georgia). In totale, 13 vittorie e 6 sconfitte nella carriera NCAA di Division 1, con una ERA totale di 2.30. Dopo l’università e la laurea, a livello di batti e corri è stato impegnato in Independent League con i Lincoln Saltdogs e i Sioux Falls Canaries.

Kourtis, che arriverà sul Titano a marzo, fa parte della nazionale greca dal 2016 (Europei di Amsterdam) ed è stato costantemente presente anche nel 2018 e nel 2019.