Montiel “vince” da solo gara-uno di finale in Nicaragua

Per l’ex Nettuno grande slam definitivo al 9°, 4 su 5 nel box con tre fuoricampo, otto punti battuti a casa

lpbn.com.ni
Edgard Montiel
© lpbn.com.ni

Nella finale della LBPN vittoria in gara-uno per le Tigres de Chinandega sui Leones de León, per 14 a 11, con firma di Edgard Montiel. Grande slam, sotto di un punto, al 9°. Ma non solo.
Montiel, a Nettuno due anni fa, alla fine ha messo assieme tre fuoricampo nella partita, di cui due nello stesso inning, prima volta in assoluto in una serie di finale nella lega di Nicaragua, e otto punti battuti a casa in totale.
Sull’1 a 1, al 2°, il primo homer di Montiel ha portato le Tigri sul 4 a 1 al 2°. Diventato 6 a 1 alla fine della ripresa successiva. I Leoni però, con sei valide contro quattro lanciatori schierati da Chinandega, al 7° hanno segnato sei volte, andando sul 7 a 6 a favore. Poi è stato 8 a 6 (fuoricampo di Dwight Britton all’8°), e 11 a 6 a metà 9°.
Lì però ci ha pensato Montiel. Due homer nella stessa ripresa (4 su 5 alla fine), il primo da lead off contro Diomar López, e il secondo, “mostruoso”, a basi piene su Fernando Carmona. Totale 8 punti e risultato finale 14 a 11 per i padroni di casa.

Mino Prati
Informazioni su Mino Prati 778 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.