Collecchio, Torino e due squadre di Nettuno hanno chiesto il ripescaggio in serie A1

Il consiglio federale che si riunirà il prossimo 18 dicembre valuterà le domande pervenute. Il “Bc 1945”, che ha annunciato un accordo con il catcher azzurro Alberto Mineo, ha presentato richiesta di ammissione anche per la serie A2

EzR/NADOC (FIBS)
Il ricevitore azzurro Alberto Mineo
© EzR/NADOC (FIBS)

Sono quattro le domande di ripescaggio presentate dalle squadre di serie A1 per la prossima stagione agonistica. Lo ha comunicato la Fibs con una nota stampa, alla scadenza dei termini fissati per la presentazione delle domande.

Hanno chiesto la riammissione alla massima serie il Collecchio, Grizzlies Torino, Nettuno 1945 e Nettuno 2. Si tratta in sostanza di tre formazioni che hanno preso parte che hanno preso parte ai playoff di serie A2 (gli emiliani hanno perso la finale con l’Hotsand Macerata), mentre il Nettuno 1945 è uscito al primo turno dei playoff di serie C per mano del Paternò. I laziali si stanno muovendo per mettere in piedi una squadra di primo livello: nelle scorse ore hanno ufficializzato  un accordo con il ricevitore azzurro dei Toronto Blue Jays Alberto Mineo, che arriverà in prestito dai New Black Panthers di Ronchi dei Legionari. “Mineo sarà nel nostro roster – si legge nel tweet del Nettuno BC 1945 – se non giocherà nelle Minor league nella stagione 2020”.  Le richieste saranno analizzate dal consiglio federale Fibs che, nella seduta di mercoledì 18 dicembre, deciderà in merito.

Questo l’elenco delle società che hanno inoltrato domanda, divise per serie.

A1 baseball: Collecchio Asd Bc, Asd Grizzlies Torino 48 Bc, Asd Nettuno 1945 Bc, Asd Nettuno 2 Bc.
A2 baseball: Montefiascone BS 67 Asd, Asd Nettuno 1945 Bc, Asd Rimini Baseball.
A2 softball: Asd Avigliana Rebels, Asd White Tigers AFB&S Team.
B baseball: Asd Academy of Nettuno Bc, Asd Ares Milano Baseball, Cral E.Mattei Asd, Bsc Grosseto 1952 Asd Arl, Paternò Red Sox Asd, Pianoro Bc Asd, Roma Brewers Asd, Asd Bsc Rovigo, Asd San Lazzaro ’90 Baseball, Torre Pedrera Falcons Bc Asd.

Informazioni su Maurizio Caldarelli 460 Articoli
Giornalista del quotidiano "Il Tirreno" di Grosseto, collabora anche con la Gazzetta dello Sport.