A Bruce Bochy la Francia per il prossimo Classic

Il manager dei San Francisco Giants vincitori nelle World Series 2010 2012 e 2014 dovrà cercare di portare i Blues alla qualificazione

commons.wikymedia.org
Bruce Bochy
© commons.wikymedia.org

In vista delle qualificazioni al prossimo World Baseball Classic 2021 la Federazione Francese ha annunciato la nomina di Bruce Bochy come manager dei “Les Blues”.
Bochy, vincitore di tre World Series in MLB con i San Francisco Giants (nel 2010, 2012 e 2014), figlio di un militare statunitense è nato a Landes de Bussac, in Francia.Iil presidente della FFBS, Didier Seminet, in proposito ha dichiarato “Bruce ha un rapporto speciale con la Francia. Siamo molto onorati ed entusiasti di poter cogliere questa opportunità per aiutare lo sviluppo del baseball francese: crediamo che Bruce possa aiutare la squadra di baseball francese ad entrare in una nuova dimensione qualificandosi per il World Baseball Classic 2021″.
Quanto al diretto interessato ha detto: “È passato un po’ di tempo dalla mia esperienza dopo i Giants. Voglio restituire al baseball quello che mi ha dato. Gestire la Francia è un perfetto esempio di come posso essere utile. Sono nato in Francia, mio ​​figlio è idoneo a giocare con la squadra, mio ​​fratello mi aiuterà nell’allenamento, è la famiglia Bochy nel suo insieme che sosterrà il baseball francese”.
Bochy ha Ha giocato in Major League per nove stagioni, come ricevitore, prima negli Houston Astros (1979-1980), poi nei New York Mets (1982), ed infine nei San Diego Padres (1983-1987).
Successivamente è stato per 12 anni, dal 1995 al 2006, il manager dei San Diego Padres. Nel 1996 è stato premiato come manager dell’anno della National League. Nel 1998, sotto la sua guida i Padres sono arrivati alla conquista del pennant di lega per poi essere sconfitti nelle World Series dai New York Yankees.[2]
Dalla stagione 2007 è stato il manager dei San Francisco Giants, portando la squadra a vincere tre volte le World Series, nel 2010, nel 2012 e nel 2014.

Mino Prati
Informazioni su Mino Prati 752 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.