Al Canada alla Premier12 mancherà Justin Morneau

Il prima base costretto a rinunciare da un infortunio in allenamento. Al suo posto convocato l’esterno Demi Orimoloye

milb.com
Justin Morneau
© milb.com

Baseball Canada ha annunciato che il prima base Justin Morneau non farà parte della squadra che parteciperà alla prossima Premier12. Il giocatore ha informato la squadra che non è in grado di partecipare al torneo dopo aver subito una battuta d’arresto durante l’allenamento.
Al suo posto nel roster canadese è stato inserito l’esterno 22enne Demi Orimoloye (Orleans, ON), quest’anno in A+ con Dunedin, in Florida State League, per l’organizzazione dei Blue Jays.

Il Team Canada inizierà la preparazione al Cellular Stadium di Okinawa, in Giappone, con due partite contro il Giappone il 31 ottobre e il 1° novembre, seguite da un incontro con l’Industrial Yushu All-Stars il 3 novembre.

Il 6 novembre, il Team Canada inizierà la Premier12, nel Grouppo C, al Gocheck Sky Dome di Seoul, dove affronterà Cuba.

Informazioni su Mino Prati 844 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.