Nove gli squalificati di Italia-Spagna

Dodici partite a Andrew Maggi, Baez, Monzon e Perez

Luro Bassani - PhotoBass
La rissa di ieri sera a Parma
© Luro Bassani - PhotoBass

Questo il comunicato della WBSC relativo ai provvedimenti adottati circa la rissa alla fine della partita fra Spagna e Italia di ieri sera a Parma.

“A seguito della rissa che si è verificata alla conclusione della partita numero 11 tra Spagna e Italia di sabato 21 settembre 2019 allo stadio Nino Cavalli, i seguenti individui sono stati multati e sospesi da qualsiasi evento sanzionato dalla WBSC, con effetto immediato.

Italia
#37 Mr. Andrew Jerome Maggi – 12 partite
Vincenzo Mignola (staff) – 3 partite

Spagna:
#12 Mr. Fernando Baez – 12 partite
#7 Mr. Engel Beltre – 3 giochi
#14 Mr. Lesther Galvan – 3 giochi
#10 Mr. Javier Monzon – 12 partite.
#36 Mr. Andres Perez – 12 partite
#45 Mr. Lowuin Sacramento – 5 partite.
#16 Mr. Jesus Ustariz – 5 giochi

La WBSC attribuisce la massima priorità possibile al benessere degli atleti, all’immagine globale e all’integrità dello sport, che WBSC ha il dovere e la responsabilità di salvaguardare a livello mondiale. Il WBSC ha tolleranza zero per il tipo di comportamento mostrato da alcuni membri della delegazione durante l’alterco, che va contro i principi del WBSC per il rispetto, l’amicizia internazionale e il fair play, e che unisce il mondo attraverso lo sport. Agendo di conseguenza, la WBSC applica la massima multa economica e la sospensione possibile sulla base del WBSC Tournament Regulations. Inoltre, le persone di cui sopra non potranno accedere ai locali dello stadio di gara per il resto del torneo.”