Homer da due punti sùbito di Valencia e Israele vince

Alle qualificazioni olimpiche gran prova sul monte di lancio di Wagman e la Spagna si deve arrendere

WBSC
© WBSC

Fra Israele e Spagna ad avere la peggio sono gli iberici, limitati a tre valide da Wagman, autore di un prestazione di valore assoluto, con la completa, e anche i suoi 8 strikeout.
Israele se ne è andata sul 2 a 0 nell’inning iniziale, con il fuoricampo da due punti di Valencia (suoi battuti a casa tutti 3 i punti), da terzo in battuta, avendo Gailen in prima su base per ball, e dopo la Spagna non è riuscita nemmeno a mettere in campo una se pur minima possibilità di recupero. Mai, nemmeno l’idea di poter arrivare a punto.
I tre singoli di seguito di Penprase, Glasser e Gailen, al 5°, sono stati solo il sigillo su un risultato sostanzialmente acquisito. Anche se Alvarez, Noguera e Nacar non hanno permesso punti, le cinque valide concesse da Sierra avevano ormai fatto la differenza, al passivo.
Israele, senza dominare, non ha mai dato l’impressione di rischiare qualcosa.

Il tabellino

Mino Prati
Informazioni su Mino Prati 733 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.