Europei: Israele batte la Francia a suon di fuoricampo

Tre homer mettono ko i transalpini, per la formazione rivelazione di questo campionato ora la sfida con l’Italia (Germania permettendo…)

Israele dopo la vittoria con la Francia (Foto IAB - Israel Association of Baseball)

Israele batte la Francia (8-2) e si qualifica al turno successivo, dove salvo sorprese incontrerà l’Italia, stasera in campo contro la Germania. Al primo inning gli israeliani – una piacevole rivelazione di questo Europeo – mettono subito le cose in chiaro, segnando 3 punti, due dei quali grazie al fuoricampo del terza base Valencia. La prima segnatura, invece, era arrivata grazie a una base per ball e al successivo doppio. Israele che al terzo segna altri 2 punti: Valencia viene colpito e Rickles, il ricevitore, spedisce la pallina oltre la recinzione per il 5 a 0

Partita che è segnata, nei fatti, ma la Francia prova a dire la sua fino all’ultimo e soprattutto a non uscire per manifesta inferiorità. Alternando tre lanciatori (Ozanich il perdente, con 3 riprese sul monte) i transalpini limitano i danni ma Israele passa ancora al quarto grazie al “solo homer”  di Paller, esterno sinistro, quindi a un singolo, seguito da errore, e un altro singolo: 7-0

La Francia segna 2 punti al sesto: due singoli, una palla mancata, una battuta sull’interbase per il 7-1 con avanzamento in terza del corridore che era in seconda e poi il 7-2 su un errore di tiro del ricevitore.

Al settimo Israele chiude i giochi, complici i lanciatori avversari: due basi di fila, poi due eliminati, ancora due basi e il punto forzato del punteggio definitivo. Lanciatore vincente David Sharabi, nel box oltre gli autori dei fuoricampo da segnalare il 3 su 4 dell’esterno destro Wolf, con un doppio.