Mondiale under 18: pioggia senza sosta, gare rinviate. Meteo permettendo

Spostate a mercoledì le quattro gare saltate, si spera di giocare quelle delle 18. Le previsioni sembrano confortanti.

La situazione questa mattina al Dream Ballpark (foto profilo Twitter Wbsc)

Gijang (Corea del Sud) – “Heavy rain continues“, così la World baseball softball confederation informa ora per ora sul programma della quarta giornata del mondiale Under 18. Continua a piovere incessantemente e la prima gara della giornata – quella tra Cina e Olanda – è  stata subito rinviata a data da destinarsi e poi riprogrammata per mercoledì. Si sperava di giocare, per le 16 locali (le 9 del mattino in Italia) le partite Australia-Canada (un big match, chi vince ipoteca la qualificazione, sono entrambe a 2 vittorie e una sconfitta) e Panama – Stati Uniti che dovrebbe essere senza storia a vantaggio degli Usa. Nulla da fare, a mercoledì anche queste e Sud Africa Spagna (era prevista alle 15, iberici strafavoriti).

Restano altri due incontri praticamente decisivi alle 18: Nicaragua – Corea (entrambe due vittoria e una sconfitta) e Giappone-Taipei, con i cinesi decisi a fare uno sgambetto all’unica  squadra finora imbattuta. Gare che  a questo punto si giocheranno sempre clima permettendo.

Le previsioni già per la serata danno un miglioramento, più deciso nei giorni a venire.  Le gare spostate saranno appunto recuperate mercoledì, quando  era previsto giorno di riposo.