Sarà Juan Castro a guidare il Messico alla Premier 12

L’ex Major League prevede una fase di preparazione di un paio di settimane che sarebbe la più lunga della storia della nazionale messicana

www.wbsc.org
Juan Castro manager del Messico alla Premier 12
© www.wbsc.org

Sarà l’ex Major League Juan Gabriel Castro l’allenatore della nazionale messicana nella Premier League WBSC del novembre prossimo.
Il Messico, quarto all’edizione del 2015 della manifestazione, attuale numero 6 nel Ranking WBSC, giocherà nella prima fase nel Gruppo A, in casa a Guadalajara, a partire dal 2 novembre. Insieme a Stati Uniti (numero 2), Paesi Bassi (numero 8) e Repubblica Dominicana (numero 12). I primi due del girone andranno al Super Round, in calendario dall’11 al 16 novembre, in Giappone. L’ obbietivo di Castro dovrà essere assicurarsi un posto ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 finendo come la migliore squadra delle Americhe.
Castro ha giocato per il Messico nel World Baseball Classic 2006 e ne è stato coach nell’edizione 2013. Vanta un’esperienza nella gestione di una squadra nella Mexican Pacific League (LMB) e nella Mexican Baseball League (LMB).
“Cercheremo di armare la squadra con i migliori giocatori disponibili” ha detto Castro ai giornalisti in occasione della sua presentazione nella capitale messicana”. Prevede di radunare il roster per allenamenti ed esibizioni con due settimane di anticipo rispetto all’inizio della Premier12, è sarà la preparazione più lunga della storia della nazionale messicana.