Il Tainan Asia-Pacific: la sede del Mondiale Under12

La struttura comprende due stadi di baseball, due campi per la practice degli interni, un hotel e un villaggio per i giocatori. Lo stadio principale ha una capacità permanente di 8.000 posti a sedere

www.wbsc.org
Il Tainan-Asia-Pacific-International-Baseball-Stadium
© www.wbsc.org

Il mondiale Under 12 si giocherà al Tainan Asia-Pacific International Baseball Stadium and Training Centers, una struttura di baseball d’élite, la prima del suo genere progettata specificamente per i giovani atleti di età inferiore ai 12 anni e inaugurato ufficialmente domenica scorsa.
Il complesso è stato costruito con un costo di 130 milioni di dollari e ospiterà le prossime cinque edizioni della Coppa del Mondo di Baseball U-12 fino al 2027 (dopo che Taiwan ha ospitato tutte le edizioni della WBSC U-12 Baseball World Cup da quando il torneo è stato istituito nel 2011).
Situato nella città di Tainan, Taiwan, la nuova struttura comprende due stadi di baseball appositamente pensati per la categoria Under 12, due campi per la practice degli interni, un hotel e un villaggio per i giocatori, oltre a un museo e una hall of fame del baseball di Taiwan e gabbie di battuta pubbliche. Lo stadio principale dell’U-12 ha una capacità permanente di 8.000 posti a sedere, con possibilità di ampliamento in futuro.

Mino Prati
Informazioni su Mino Prati 781 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.