La nazionale a Parma

Lauro Bassani - PhotoBass
Luca Scalera

Appuntamento di grande prestigio domani sera allo stadio Nino Cavalli. Il Parma Clima festeggerà l’ingresso nei playoff ospitando, alle 19, la nazionale italiana impegnata nella preparazione dei campionati europei e del successivo torneo di qualificazione olimpica.
Gli azzurri di Gerali si ritroveranno alle 16 al centro Quadrifoglio per sostenere una seduta di allenamento.
Del gruppo azzurro farà parte anche il ricevitore della Crocetta Matteo Covati, oltre a Luca Scalera, convocato per una significativa passerella davanti al proprio pubblico nel pieno di una stagione da ricordare: Luca è il secondo miglior battitore del Parma Clima e tra i primi dieci del campionato con una media battuta di .366 arricchita da quattro doppi e un fuoricampo.

Guido Poma, manager del Parma Clima, approfitterà dell’occasione per dare spazio a tutti i giocatori a disposizione prima dello stop coincidente con il turno di riposo della squadra. Il programma della squadra ducale prevede infatti la disputa dell’ultima giornata di campionato contro il Castenaso nel weekend del 26 e 27 luglio prima dell’inizio dei playoff di agosto.

Per la giornata di domani il Parma Clima ha studiato una serie di iniziative che dovrebbero contribuire a colorare gli spalti dello stadio Cavalli in una serata di festa del baseball. Le società della provincia sono state invitate a fare intervenire in divisa tutti gli atleti delle squadre giovanili per accompagnare in campo le squadre.

L’accesso allo stadio sarà libero. Sarà comunque possibile contribuire con un’offerta alle iniziative di solidarietà organizzate dalla società: in particolare la serata di domani sarà dedicata all’associazione Italia-Cuba.

L’Italia riparte dal “Falchi” di Bologna e dal “Cavalli” di Parma