Tutti gli occhi su Parma

La squadra di Guido Poma ha tutti gli effettivi a disposizione. Per sapere quale Nettuno City ci sarà in campo bisognerà aspettare invece il play ball

Lauro Bassani (PhotoBass)
Sebastiano Poma
© Lauro Bassani (PhotoBass)

In questo weekend il Parma Clima riceve la visita del Nettuno City, secondo in classifica con due gare di vantaggio sui ducali ma entrato in crisi lo scorso fine settimana quanto ai rapporti tra giocatori e dirigenza, con stranieri e comunitari in borghese per protestare contro il mancato pagamento dei loro stipendi. Adesso sembrerebbe poterci essere una soluzione all’orizzonte, ma per conoscere la formazione del City e la sua competitività bisognerà attendere il momento della consegna del roster e della formazione agli arbitri Zannoni, Costa e Macchiavelli.
In casa Parma Clima il doppio confronto è stato comunque preparato con l’attenzione che si rivolge agli avversari più prestigiosi: l’infermeria si è finalmente svuotata e la squadra di Guido Poma potrà quindi scendere in campo con tutti gli effettivi a disposizione.
Gara uno (inizio alle 21) vedrà inizialmente protagonista per i parmigiani Erly Casanova, reduce dall’ottima prestazione offerta contro il Redipuglia, mentre il confronto di domani sarà inizialmente affidato ai lanci di Mattia Aldegheri, alla ricerca del riscatto dopo l’opaca prova di sabato scorso.
L’obiettivo è quello di cogliere due vittorie, che garantirebbero sotto l’aspetto matematico l’accesso alla post season e che riaprirebbero il discorso per la conquista del secondo posto al termine della prima fase.