I campioni d’Europa dell’UnipolSai festeggiati in Comune

La squadra bolognese, reduce dal trionfo in Coppa Campioni contro Amsterdam, ricevuta a Palazzo D’Accursio dal Sindaco Merola e dall’Assessore allo Sport Lepore. Il Presidente Michelini: “Falchi destinato a diventare l’impianto più bello d’Italia”

Lorenzo Bellocchio
L'UipolSai Bologna campione d'Europa 2019 ricevuta nella Sala Rossa del Comune
© Lorenzo Bellocchio

L’UnipolSai Assicurazioni Fortitudo Bologna, fresca campione d’Europa dopo aver trionfato sabato scorso al Gianni Falchi nella finale di Coppa dei Campioni contro i Pirates di Amsterdam, è stata ricevuta a Palazzo D’Accursio dal Sindaco Virginio Merola e dall’Assessore allo sport Matteo Lepore, presso la Sala Rossa. L’amministrazione comunale di Bologna ha preparato una torta con i loghi della Fortitudo Baseball e dell’European Champions Cup e il Sindaco Merola si è complimentato con società, capitano, manager e tifosi, ringraziando a nome della città per gli importanti risultati raggiunti.

Nel suo saluto l’Assessore Lepore, che è stato presente in più di una occasione al Falchi durante la manifestazione, ha posto l’accento sull’approccio popolare allo sport da parte della Fortitudo Baseball, complimentandosi con la società per avere creato una gestione dell’impianto comunale, in un quartiere popolare della nostra città, molto coinvolgente e inclusiva, oltre che adatta alle famiglie. Un impianto che è in fase di costante miglioramento, con l’aiuto dell’amministrazione comunale e l’impegno della Fortitudo Baseball, ma sono fondamentali le persone e quello che ci si fa dentro, tra cui gli importanti risultati che la squadra biancoblu sta portando a casa da tanti anni.

Il Presidente biancoblu, Stefano Michelini, nel ringraziare il Sindaco e l’Assessore, è convinto che il “Gianni Falchi”, con le varie migliorie, alcune ancora da attuare, anche in vista del torneo di qualificazione olimpica di settembre, è destinato a diventare l’impianto per il baseball più bello d’Italia. Contenti anche di aver dato alla città una possibilità di fare festa e di avere in parte contribuito, con l’organizzazione della manifestazione, a darle anche un po’ di turismo, che negli ultimi anni è in netta crescita nella nostra città. Contenti di essere nel tessuto della città, interpreti di uno sport forse un po’ in seconda linea, ma che con i risultati sta contribuendo a tenere alto il nome di Bologna.