L’Autovia ha chiuso il girone di andata all’ultimo posto

Due sole vittorie nella fase ascendente della regular season. Il prossimo fine settimana l’arrivo a Castenaso del Nettuno City

Lauro Bassani - PhotoBass
Marco Nanni
© Lauro Bassani - PhotoBass

Con la sconfitta per 8-2 di San Marino, gara valevole (a campo invertito) per il recupero di Gara 2 della 5.a giornata di andata, si è ufficialmente chiuso il girone d’andata per l’Autovia Castenaso Baseball.
Non sono bastati due squilli di Alfinito e Dreni per portare a casa la vittoria in terra sanmarinese. Dopo il 2-0 iniziale, pareggiato proprio dai due giovani italiani di Castenaso, sono stati il doppio di Epifano (con basi cariche), il triplo di Di Fabio e l’homer di Giordani a fissare il punteggio sul definitivo 8-2.

Con due vittorie (contro Godo e Parma entrambe in trasferta) e dieci sconfitte, per gli uomini del manager Marco Nanni, si chiude la prima parte della regular season con l’ultimo posto in graduatoria. Tanti tuttavia i segnali incoraggianti per un gruppo giovane che pare aver terminato il suo rodaggio.
Crescita necessaria, per centrare la salvezza, che passa dalla maggior consapevolezza nei propri mezzi da parte dei lanciatori italiani e di una difesa che spesso ha concesso qualcosa di troppo.

Col prossimo weekend si aprono le porte del girone di ritorno. Inizio immediatamente in salita per capitan Bassi e compagni che ritroveranno sul proprio cammino Nettuno. Nella doppia sfida d’andata in terra laziale una Castenaso dai due volti: nettamente superata in gara 1, gagliarda e sprecona nel “re match” del giorno dopo. Si gioca venerdì 14 giugno alle ore 20.30 e sabato 15 giugno alle ore 20.30, allo Stadio “Teseo Bondi” di Castenaso.