Con la Coppa Campioni un tour per ammirare Bologna

La Fortitudo in collaborazione con Confguide Confcommercio Ascom Bologna, mette a disposizione degli appassionati provenienti dai vari paesi europei coinvolti nella European Champions Cup un “city tour” con degustazione finale, organizzato da Olrod World Travel. Nel pacchetto compreso anche l’ingresso giornaliero allo Stadio

Fortitudo BC 1953
Logo Coppa Campioni 2019
© Fortitudo BC 1953

Mancano ormai solo due settimane all’inizio della European Champions Cup 2019 di baseball, la massima competizione europea per club che vede l’impegno organizzativo della Fortitudo Baseball e la presenza di otto squadre che dal 4 al 8 giugno si disputeranno il trofeo assegnato dalla Confederazione del Baseball Europeo (CEB), giocando per cinque giorni negli stadi Gianni Falchi di Bologna e Teseo Bondi di Castenaso.

Uno degli impegni della società biancoblu, con il supporto delle istituzioni che si sono rese disponibili, riguarda l’accoglienza dei vari team e degli appassionati al seguito degli stessi, rendendo piacevole e indimenticabile il soggiorno nella nostra splendida città.

In collaborazione con Ascom Confcommercio Bologna ed in particolare con Confguide Confcommercio Ascom Bologna, sarà possibile per gli appassionati di baseball provenienti dai vari paesi europei coinvolti nell’evento sportivo (Paesi Bassi, Belgio, Germania, Francia e Repubblica Ceca) usufruire di un tour guidato fra le bellezze della città turrita, spaziando fra le meraviglie della nostra piazza Maggiore, con i prestigiosi palazzi che la circondano, la basilica di San Petronio e l’adiacente piazza con la fontana del Nettuno, fino alle torri Asinelli e Garisenda e la zona dell’Università più antica del mondo. La gita sotto i portici, passata ammirando quella che l’Unesco ha definito la città medioevale meglio conservata, ma anche considerata Paradiso per gli amanti del “food”, sarà conclusa all’interno del famoso negozio di gastronomia Tamburini, nel quale i partecipanti potranno assaggiare i rinomati prodotti locali e regionali, tra cui il salume locale per eccellenza, la Mortadella, oltre a Parmigiano Reggiano, Prosciutto di Parma e altre specialità, il tutto bagnato da ottimi vini locali. Durante gli assaggi la guida spiegherà la storia e i processi di produzione dei vari cibi.

Il “City Tour” con assaggio dei cibi avrà la durata di due ore (a partire dalle ore 10:30, con ritrovo in piazza Maggiore) ed è organizzato da Olrod World Travel, al prezzo di euro 38 per ogni partecipante, comprensivo del biglietto di accesso giornaliero allo stadio di baseball. Prevede la presenza minima di 15 persone, ai quali sarà fornito un supporto audio in inglese ed è disponibile in qualsiasi giornata dal 5 al 8 giugno.