Prima uscita dell’Italia

L’amichevole con l’UnipolSai è finita 6 a 6. Nella formazione bolognese esordio per Perakslis e Kindelàn.

Lauro Bassani - PhotoBass
Mercuri - Leonora
© Lauro Bassani - PhotoBass

Primo test per la nazionale, dopo lo spring training in Arizona dello scorso marzo: a Bologna, contro l’UnipolSai, priva ovviamente dei suoi azzurri e rinforzata da elementi della squadra satellite del Longbridge di serie A2.
Visti i forfait, per infortunio, di Sambucci e Paolini, Gilberto Gerali ha schierato in campo: Koutsoyanopoulos 1B 0/2 (Pulzetti 3B 0/2), Ferrini 3B/1B 0/3, Vaglio 2B 2/4, Ambrosino EC 1/3, Sebastiano Poma DH 1/5, Mercuri SS 0/4, Giordani ES 2/5, Loardi ED 0/4, Trinci R 1/2 (Sabbatani R 0/2); Lanciatori: Mattia Aldegheri 1.0, Tucci 1.0, Coveri 1.0, Pizziconi 1.0, Andretta 1.0, Scotti 1.0, Ciarla 0.0, Samuel Aldegheri 1.0, Clemente 1.0, Bassani 1.0.
Per la cronaca la partitella è finita 6 a 6, con l’Italia a punto 1 volta al 3°, una al 6°, 3 al 7° e 1 al 9° e l’UnipolSai a segno 1 volta al 1°, 4 al 3°, e 1 al 7°.
Da segnalare nella formazione bolognese gli esordi del pitcher di coppa Stephen Perakslis, che ha lanciato le prime tre riprese ottenendo 6 eliminazioni al piatto, e in prima base di Lionard Kindelàn che ha battuto 1 su 2, ottenendo tre basi ball nei primi tre turni in battuta.

Mino Prati
Informazioni su Mino Prati 707 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.