Pass automatico per Sud Africa e Zimbabwe sulla strada delle Olimpiadi

Alla Coppa d’Africa si giocheranno un posto alla Qualificazione Olimpica di Bologna e Parma con Burkina Faso, Nigeria, Uganda e Kenya

SA Baseball
Sud Africa - Zimbabwe
© SA Baseball

Il ritiro del Lesotho dal torneo “Africa Zona Sud”, che doveva qualificare due nazioni alla prima Coppa d’Africa che a sua volta promuoverà la vincente al Torneo di Qualificazione Olimpica Europa/Africa, ha tolto ogni importanza alla manifestazione. A superare automaticamente il turno sono Sud Africa e Zimbabwe, che hanno giocato a Johannesburg una partita singola per stabilire l’ordine delle partite nel programma appunto della Coppa d’Africa 2019, che si svolgerà sempre a Johannesburg, dal 1° al 5 maggio prossimi. Le altre quattro già ammesse sono Burkina Faso, Nigeria, per la Zona Africa Ovest, e Uganda e Kenya, per la Zona Africa Est.

Nell’incontro di oggi, per la cronaca, i padroni di casa si sono imposti con un 19-0 che dice tutto da solo.

Informazioni su Mino Prati 844 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.