WiPlanet, un pareggio contro i quotati Lancers che fa ben sperare

Nella seconda giornata del campionato di serie B i ragazzi di Salgado vincono garauno, poi non riescono a battere con continuità i lanci di Perez. Grande prestazione di Ceppari

FONTE: MONTEFIASCONE BASEBALL

Il ricevitore-manager Salgado con il coach Pietro Carletti

Nonostante la mancata doppia vittoria, il WiPLANET Montefiascone esce soddisfattO dalla seconda giornata di campionato. I Lancers si sono confermati avversari ostici, e non sarà facile per nessuno vincere la seconda partita, contro il lanciatore dominicano Perez, già in serie A1 con i Padule.

Viceversa, la squadra giallo-verde ha trovato proprio nel monte di lancio della seconda partita il punto debole, anche per il problema fisico che ha fermato Fanali, tenuto prudenzialmente a riposo.

Ma andiamo per ordine. Matteo Carletti è il lanciatore partente della prima, con Salgado ricevitore, testa in prima, Gomez in seconda, Ceppari in terza, Vaglio interbase, all’esterno Passarelli, Prosperi e Michele Carletti. Questa formazione ha giocato una partita praticamente perfetta: Matteo lancia una partita completa, affrontando 34 battitori, con 9 K, concedendo solo 6 valide, zero basi su bali ed un colpito. E la squadra lo ha supportato splendidamente, battendo ben 17 valide (Ceppari 5 su 6), con zero errori difensivi ed alcune belle giocate, tra le quali una profondissima presa al volo di Prosperi sotto il tabellone ed un doppio gioco. Tutto sommato il 10 a 1 finale sta stretto ai giallo-verdi, veri dominatori della mattina.

La seconda partita inizia con grande equilibrio; il 17enne Michele Carletti non sfigura di fronte all’esperto Perez, e la partita rimane sullo 0 a 0 per 5 inning. Ma Carletti deve lasciare il monte per limite di lanci, e il monte falisco si dimostra veramente corto: Vaglio, Ceppari e Lanzi cercano di frenare i toscani, con scarso risultato, sicché il punteggio si fissa sul 12 a 3. Sarà il monte il problema che lo staff tecnico e dirigenziale dovrà affrontare, contando sul rientro di Fanali e sulla possibilità che potrebbe emergere di utilizzare nella seconda partita un Eduardo Hernandez, prossimamente italiano.

Le altre partite hanno comunque mostrato un grande equilibrio; già alla seconda giornata nessuna squadra è a punteggio pieno, preannunciando un girone spettacolare.

La prossima domenica vede ancora un doppio incontro in casa con il Livorno, che ha pareggiato con i Red Jack Grosseto, mentre il sabato vedrà la prima giornata dei campionati giovanili U 12 e U 15, che giocheranno in casa contro i Dolphins Anzio.

Sta trovando grande apprezzamento intanto l’album delle figurine della società, che raccoglie le immagini dei rappresentanti di tutte le squadre, dal minibaseball all’Under 12, dall’Under 15 alla serie B.