Play ball!

Primo scontro diretto a San Marino prima, ricordando Zangheri, e poi a Bologna. Un “altro” City ospita il Castenaso. Completa il programma ParmaClima-Godo

Lauro Bassani - PhotoBass
Paolini-Romero
© Lauro Bassani - PhotoBass

Play ball! Si ricomincia, finalmente. Oggi e domani le prime due partite delle 24 che dovranno assegnare i quattro posti in semifinale
Col Redipuglia che riposa, prime a piantare gli spikes sul diamante saranno, a Serravalle, San Marino e UnipolSai (con la partita del lanciatore di formazione italiana però), e al Cavalli Parma Clima e Godo, alle 20, che poi per gara-due invertiranno i campi (ore 20 al Falchi, 20.30 a Godo).
Sipro Nettuno e Autovia Castenaso si affronteranno invece due volte al Borghese, oggi e domani, sempre alle 20.30.
A San Marino sarà una serata particolare, in memoria di Rino Zangheri, purtroppo una quindicina di chilometri più su verso il Titano rispetto alla casa dei Pirati, la passione per 45 anni del mitico “Pres” riminese. Un qualcosa che forse farà non pensare che alla fine ci sarà un risultato.
A Nettuno cominceremo a vedere un “altro” City. Mentre sul piano dello stretto agonismo fino all’ultimo l’attenzione è stata concentrata su Parma, per sapere se il Clima avrebbe avuto in roster la batteria cubana Casanova-Vinales. I due giocatori sono arrivati ieri ma il club sembra non sia riuscito a completare le pratiche per il tesseramento in tempo utile. Fatto sta che a meno di 12 ore dall’inizio del campionato sul sito della federazione i roster delle squadre di A1 non ci sono ancora.

Mino Prati
Informazioni su Mino Prati 645 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Commenta per primo

Lascia un commento