
La mitica “effe” bucata dalla pallina, che gli diede il nome, è stata mandata in pensione nel 2018, ma il “Blue-F-Ball” ritorna, dopo aver lasciato spazio per un anno alla final four di Coppa Italia. Torna al Gianni Falchi sabato e domenica prossimi, per la sua edizione numero 27.
Dedicato alla memoria del compianto presidente (dal 1971 e per i successivi 11 anni) Lamberto Lenzi, con in palio il trofeo Corvallis, e come sempre in calendario nella week end che precede l’inizio del campionato, è un importante test per saggiare la condizione delle squadre e una vetrina per presentare i “nuovi arrivi”.
Quest’anno in campo al Falchi di Bologna ci saranno, oltre ai padroni di casa e campioni d’Italia della UnipolSai Fortitudo, il San Marino, e le neopromosse in A1 Godo e Rangers Redipuglia.
Il torneo si giocherà su due giornate: 1i 13 e il 14 aprile. Sabato,alle ore 11, si affronteranno Godo e San Marino e a seguire, comunque non prima delle ore 14.30, sarà la volta di Redipuglia e UnipolSai Fortitudo. Le squadre perdenti si affronteranno domenica, alle ore 11, per giocarsi il terzo posto, mentre a seguire, e comunque non prima delle ore 14.30, si disputerà la finale per il primo posto.
I biglietti di ingresso nell’occasione saranno giornalieri, al prezzo di 5 euro, e gratis per i minori di 14 anni.
Nella giornata del sabato alla cassa dello stadio si potranno sottoscrivere gli abbonamenti per la regular season, al prezzo unico di 70 euro.
Commenta per primo