Torna al Falchi il Blue-F-Ball

Sabato e domenica in campo San Marino, i padroni di casa dell’Unipolsai e le neopromosse Godo e Redipuglia

Fortitudo Baseball Bologna
Logo Fortitudo Baseball 1953
© Fortitudo Baseball Bologna

La mitica “effe” bucata dalla pallina, che gli diede il nome, è stata mandata in pensione nel 2018, ma il “Blue-F-Ball” ritorna, dopo aver lasciato spazio per un anno alla final four di Coppa Italia. Torna al Gianni Falchi sabato e domenica prossimi, per la sua edizione numero 27.
Dedicato alla memoria del compianto presidente (dal 1971 e per i successivi 11 anni) Lamberto Lenzi, con in palio il trofeo Corvallis, e come sempre in calendario nella week end che precede l’inizio del campionato, è un importante test per saggiare la condizione delle squadre e una vetrina per presentare i “nuovi arrivi”.
Quest’anno in campo al Falchi di Bologna ci saranno, oltre ai padroni di casa e campioni d’Italia della UnipolSai Fortitudo, il San Marino, e le neopromosse in A1 Godo e Rangers Redipuglia.
Il torneo si giocherà su due giornate: 1i 13 e il 14 aprile. Sabato,alle ore 11, si affronteranno Godo e San Marino e a seguire, comunque non prima delle ore 14.30, sarà la volta di Redipuglia e UnipolSai Fortitudo. Le squadre perdenti si affronteranno domenica, alle ore 11, per giocarsi il terzo posto, mentre a seguire, e comunque non prima delle ore 14.30, si disputerà la finale per il primo posto.
I biglietti di ingresso nell’occasione saranno giornalieri, al prezzo di 5 euro, e gratis per i minori di 14 anni.
Nella giornata del sabato alla cassa dello stadio si potranno sottoscrivere gli abbonamenti per la regular season, al prezzo unico di 70 euro.

Informazioni su Mino Prati 844 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.