E’ ripreso il Torneo Luca Vitali

Dopo la doverosa pausa della Convention3 di Riccione, evento nazionale di grande successo per l’intero movimento del baseball e del softball italiani, riprendono le partite delle categorie esordienti U11 e U12 del Torneo invernale delle

Fonte: Torneo Giovani Marmotte

Dopo la doverosa pausa della Convention3 di Riccione, evento nazionale di grande successo per l’intero movimento del baseball e del softball italiani, riprendono le partite delle categorie esordienti U11 e U12 del Torneo invernale delle Giovani Marmotte.

In via Mirandola a Rimini la palestra scolastica ha ospitato 10 gare spumeggianti con 51 inning giocati per il divertimento di atleti e familiari al seguito. Ospite del tutto speciale su invito del Rimini 86 BC il grande Beppe Carelli da Codogno, icona del movimento e riminese di adozione con i suoi 17 anni con i Pirati.

Le gare della giornata

Agli ordini degli Ufficiali di gara Parri e Serafini, hanno aperto la mattinata le squadre U12 che hanno letteralmente preso a mazzate i loro allenatori in versione Coach Pitch. Nel pomeriggio le formazioni U11 hanno replicato le performance con il T-ball. Per la cronaca, le squadre nel loro insieme hanno segnato quasi 200 punti nell’intera giornata di gioco, assicurando il divertimento e lo spettacolo.

Per scelta degli organizzatori, i tanti punti messi a segno in entrambe le categorie non fanno classifica in questo Torneo che vede anche una buona partecipazione di bambine nelle squadre miste e di tanto, tantissimo pubblico formato da familiari e amici provenienti da tutte le società iscritte che tanto e bene operano per allargare la base dei partecipanti. Note, queste, molto positive in linea con gli obiettivi di promozione e diffusione del baseball e del softball in città nella lunga stagione invernale.

Prossimo appuntamento al Multieventi di San Marino sabato 9 e domenica 10 febbraio, con 9 gare del girone azzurro deve saranno nuovamente protagoniste tutte le squadre mentre a Rimini si tornerà a giocare domenica 17 febbraio p.v.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.