
Gara-uno di finale dell’ABL, che è al meglio delle due vittorie su tre partite, è andata ai Brisbane Bandits, col risultato di 3 a 2, sui Perth Heat . Il punto in più, in una partita all’insegna dell’equilibrio fino all’ultimo out, è venuto al 7°, sul 2 a 2, quando con uno fuori, Logan Wade ha battuto un doppio alto a sinistra, e dopo la seconda eliminazione Wade Dutton con un singolo a terra lo ha spinto a casa. Sul 3 a 2 poi ci hanno pensato Loek Van Mil e Ryan Searle (salvezza) a tenere fermo lì il punteggio.
All’inizio le cose erano sembrate potersi mettersi subito bene per i Bandits, con i doppi di Logan Wade e Wynton Bernard a sbloccare il risultato, e l’errore dell’interbase Pete Kozma su Danny De La Calle a confezionare il raddoppio. Perth Heat però non c’è stata a darla vinta così presto. Nella metà bassa del 3° le distanze fra le due squadre si sono dimezzate, con a basi piene il lancio pazzo di Ryan Bollinger. su cui è andato al piatto Robbie Glendinning, ha permesso a Tim Kennelly di segnare l’1 a 2. L’inning dopo il pareggio, con Chris Clare in prima su singolo, quando un errore di Ryan Bollinger su pick-off ha concesso la base in più che ha permesso al corridore di arrivare poi a punto sulla valida in situazione di due out di Tim Kennelly.
Sul 2 a 2 si è arrivati fino ai due terzi di gara, quando le situazioni descritte all’inizio hanno stabilito il verdetto finale. Inutili per Perth i 2 su 4 nel box di Tim Kennelly, Pete Kozma e Chris Clare.
Commenta per primo