Australia campione d’Oceania Under 18

Gli “aussies” vanno al mondiale di categoria di quest’anno in Corea per il quale la wild card è stata assegnata oggi alla Cina

www.wbsc.org
Le ammesse al Mondiale Under18 2019
© www.wbsc.org

L’Australia si è confermata Campione di Oceania Under 18 e si è qualificata per la WBSC U-18 Baseball World Cup, in programma a Gijiang, in Corea, dal 30 agosto all’8 settembre 2019. Gli “aussies” hanno sconfitto in finale le Samoa Americane 16-0. Terza classificata Guam, quarta la Nuova Zelanda, quinta Palau.

Nel tabellone delle ammesse al Mondiale Under 18, mancava ancora un altro nome, oltre a quello della campione di Oceania, e la federazione mondiale ha reso noto oggi che la Wild Card è stata assegnata alla Cina, quarta nazione asiatica nel ranking mondiale e 20esima a livello globale. Le 12 partecipan ti così sono: Canada, Cina, Cinese Taipei, Giappone, Corea, Olanda, Nicaragua, Panama, Sud Africa, Spagna e USA. La manifestazione sarà ospitata dalla Korea Baseball Softball Association (KBSA) nel Gijang-Hyundai Dream Ballpark, il più grande parco tematico per il baseball in Corea.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.