Estate di eventi a Nettuno: in arrivo l’Europeo U15 di baseball e il Fastpitch

Presentati a Nettuno l’Europeo Under15 di baseball e la Men’s European Softball Supercup organizzate da AcademInsieme e Academy of Nettuno Baseball

Ilclandestinogiornale.italiasera.it
Da sinistra Mario Lomartiere, Paola De Franceschi, Guido Cecconi, Roberto De Franceschi e Franco Cecconi
© Ilclandestinogiornale.italiasera.it

Saranno due importanti eventi quelli che in estate saranno ospitati dalla città di Nettuno. Arrivano in riva al Tirreno l’Europeo Under15 di Baseball e la Men’s European Softball Supercup. La prima manifestazione si terrà dal 16 al 20 luglio e vedrà la nazionale italiana giocarsi anche un posto per il prossimo mondiale. Il secondo evento vedrà la partecipazione di 25 squadre provenienti da diversi paesi che si sfideranno dal 27 al 31 agosto su cinque campi nel comune di Nettuno. Il tutto grazie all’organizzazione di AcademInsieme e Academy of Nettuno Baseball e con il sostegno della ProLoco Forte Sangallo.  “Siamo orgogliosi di poter organizzare queste due manifestazioni – dichiara Roberto De Franceschi, manager azzurro e presidente dell?Academy of Nettuno – è una missione entusiasmante, ma difficilissima. Come Academy ci metteremo tutto il cuore e tutta l’anima. L’europeo under15 è una manifestazione che mi sta a cuore essendo il manager della nazionale. I ragazzi sono molto preparati, abbiamo lavorato tanto in quest’anno facendo oltre 50 partite e arriveremo all’europeo belli carichi. Sarei felicissimo sei i ragazzi potranno giocare in uno Steno Borghese pieno”.

“Sostenere il luogo è la nostra vocazione, nasciamo per questo – ha detto il presidente della ProLoco Forte Sangallo Lomartire – il baseball è Nettuno e Nettuno è il baseball e non potevamo non affiancare queste iniziative. E’ importante portare a Nettuno eventi di caratura mondiale Tutto questo deve servire a rilanciare il nostro territorio”.

Informazioni su Davide Bartolotta 213 Articoli
Nato ad Anzio (Roma) il 9 aprile 1988, ha sempre vissuto nella vicina Nettuno. A 6 anni ha cominciato a giocare a calcio, ma essendo della “città del baseball” non poteva che appassionarsi a questo sport. E' iscritto all'ordine dei giornalisti nell'albo dei pubblicisti. Da spettatore ha seguito il baseball fino al giugno del 2008, quando ha iniziato una collaborazione con “Il Granchio”, settimanale d’informazione di Anzio e Nettuno, di cui è diventato dal 2010 redattore e redattore web, che gli ha permesso di vivere questo sport da un altro punto di vista. Nel primo anno di attività giornalistica ha avuto modo di seguire diversi eventi internazionali tra cui le Final Four dell’European Cup a Barcellona (settembre), oltre che a coprire regolarmente la serie A2 ed in particolare le gare del Nettuno2. La sua più grande aspirazione è quella di contribuire, anche se in una minima parte, a far crescere in Italia la considerazione per questo sport, e magari un giorno poterlo raccontare collaborando con testate nazionali. Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università "La Sapienza" di Roma. Nelle stagioni 2011 e 2012 ha svolto il ruolo di addetto stampa per la Danesi Nettuno Bc. E' giornalista presso il gruppo editoriale DComunication dove ricopre il ruolo di redattore web per il quotidiano online di Anzio e Nettuno www.ilclandestinogiornale.it e cura la parte giornalistica dell'emittente televisiva regionale (Lazio) YoungTv dove cura una rubrica sportiva. Dall'agosto 2015 collabora con l'Agenzia di Stampa InfoPress realizzando servizi e contributi per Il Corriere dello Sport seguendo lo sport locale e le squadre in trasferta all'Olimpico di Roma per le partite del campionato di serie A di calcio. Gli piace la musica rock e adora guardare film... è arrivato ad un picco massimo di cinque in una giornata.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.