Vince Martinez, perde Richmond

Frignani festeggia il compleanno con la 14esima vittoria di seguito, diciottesima dell'anno. La differenza l'hanno fatta le extrabase dell'Unipolsai

E così Lele Frignani ha potuto festeggiare, appunto ieri, il suo 41esimo compleanno potendo dire di aver completato una mezza regular season senza sconfitte. Con il 6 a 0 sulla Città di Nettuno per l'Unipolsai fanno 18 centri, contro una sola persa, 14 vinte di seguito. Unica sconfitta in gara-uno all'andata proprio contro la formazione di Guglielmo di Trinci.
La partita. Difficile da "decifrare". Perché, ad esempio, al 2° primi a riempire le basi sono stati gli ospiti, con un out. Così come l'inning dopo la Fortitudo. Senza che nessuno trovasse il punto, ma soprattutto con 14 giocatori in quel momento in campo tutti vestiti "uguali".
La sfida fra Jorge Martinez (8 strikeout, 6 valide e una base, in 7 riprese) e Daniel Richmond (1 pgl, 2 eliminazioni al piatto, 7 valide, 3 basi ball in 5 inning e un terzo) si è risolta in favore dei bolognesi in virtù delle loro extrabase: 1 a 0 al 4° su triplo di Vaglio, raddoppio su doppio di Mazzanti al 5°, 3 a 0 su doppio di Robel Garcia all'8°.
Qui il passivo a carico dei laziali si è fatto ingeneroso. Simone, entrato per Richmond (99 lanci) al 6°, andava probabilmente cambiato dopo il primo eliminato, sulla base ball concessa a Lampe. Se uno ci avesse voluto credere ancora. Non ha fatto così la Città di Nettuno, quando le valide erano sette per parte a quel punto, anzi neppure c'è stata la visita anche solo di alleggerimento, e l'Unipolsai se n'è potuta andar via indisturbata, potendo far fare la figura degli implacabili a Vaglio, Nosti, Moesquit, dopo Mazzanti, e arrivando al 6 a 0.

Rivincita questa sera, sempre a Bologna e sempre alle 20.

Informazioni su Mino Prati 844 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.