T&A-Nettuno City, doppia sfida a Serravalle

Due match domani alle 15 e alle 19 con San Marino, reduce da due sconfitte al tie-break, che ha tanta voglia di riscatto. Idem i tirrenici battuti due volte dal Città di Nettuno che vantano nel line-up il miglior battitore del campionato, Brent Buf

È doppia sfida col Nettuno City per la T&A San Marino in questa quinta giornata d'andata della regular season di Serie A1. Dopo un inizio di stagione eccellente, i Titani hanno dovuto chinare il capo negli ultimi due weekend, con quattro sconfitte frutto in ogni caso di partite sempre molto tirate, concluse al fotofinish. Nelle due recenti sfide con l'Unipolsai Bologna a decidere tutto a favore dei felsinei è stato in entrambi i casi il tie-break, sia a Serravalle, sia nel capoluogo emiliano.
Voglia di riscatto, dunque. Opportunità di farlo sul diamante amico. Si giocano due partite nella giornata di domani, sabato 19, col playball della prima fissato per le 15 e della seconda per le 19.
Il Nettuno City è reduce da due ko nel fine settimana dedicato al derby con il Nuova Città di Nettuno. L'unica vittoria ottenuta dai tirrenici risale alla settimana precedente e fa riferimento alla gara col Padule. Gli avversari della T&A battono con una media di 223, superiore al 195 attuale dei Titani. San Marino che si fa invece preferire quanto a potenza nel box (7 fuoricampo a 1) e cinismo sulle basi (5 rubate su 6 contro 5/11). Le cifre dopo otto partite dicono anche che sul monte di lancio la differenza è marcata e a favore della T&A (2.14 di ERA contro 7.43), così come in difesa (980 contro 947).
Attenzione però al Nettuno City, squadra da non sottovalutare. Nel line-up può vantare quello che è attualmente il battitore con la miglior media del campionato, Brent Buffa (.440 con 11/25), non male nemmeno Acevedo (300).
Quattro partite da partente sul monte nettunese per Misell (0-2, 5.61), due a testa per Milvio Andreozzi (0-2, 19.50) e Ramon Garcia (1-1, 3.86). Sei riprese da rilievo, infine, per Paolo Taschini (0-1, 12.00).

 

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.