Gara uno è del Parmaclima

T&A bloccata da Casanova: partita completa e 14 strikeout. Firma sulla vittoria ducale di uno scatenato Sebastiano Poma

È un buon duello di pitcher quello che va in scena a Parma per gara1 del terzo turno di campionato tra la squadra di casa e la T&A San Marino. Da una parte Casanova, dall'altra Quevedo, poco spazio per i battitori e punteggio che rimane sullo 0-0 per quattro inning. Parma mette Mirabal in base al 1° (singolo), Paolini e Desimoni al 3° (singolo e base, poi doppio gioco su Koutsoyanopulos). La T&A invece nelle prime tre riprese non tocca il cuscino di prima base, mentre al 4° e al 5° comincia a ingranare: prima col singolo interno di Ferrini che finisce in terza dopo gli avanzamenti (Reginato K), poi col doppio isolato di Imperiali.
La gara viaggia chiaramente sul filo di un equilibrio molto sottile. Un giro di mazza può romperlo ed è quello che succede al 5°, quando l'ex di turno, Sebastiano Poma, tocca un triplo e poi va a segnare su lancio pazzo con Morejon in battuta (1-0). Al 6° Parma allunga: singolo di Desimoni, Koutsoyanopulos colpito e singolo di Sambucci valgono il 2-0 e la fine della partita di Quevedo. Jimenez, prima di chiudere la ripresa, subisce un doppio da Poma, scatenato, che vale il 3-0. Cherubini, salito a inizio 8°, subisce il quarto punto quando Mirabal va con la volata di sacrificio che manda Koutsoyanopulos (triplo) a pestare il piatto di casa base (4-0).
La T&A, dopo i guizzi già descritti, non riesce più a toccare un Casanova che addirittura cresce col passare delle riprese e che finisce per concludere un complete game con shutout (0 basi ball, 14 strike out). Nelle ultime tre riprese per i Titani nessun arrivo in base e così a festeggiare la vittoria di gara1 è il Parma.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.