Secondo sweep per l'Unipolsai

Il Padule cede di misura nella prima partita, sul fuoricampo di Dobboletta e il doppio di Agretti. Gara-due decisa invece già nella prima ripresa, con 9 punti dei bolognesi

Dopo la doppietta rifilata al Padova nell'esordio del campionato, l'UnipolSai ha ottenuto il secondo sweep stagionale sconfiggendo il Padule in ambedue le sfide. Gl uomini di Daniele Frignani hanno dovuto sudare particolarmente nella prima sfida, terminata per 2-0, al termine di una bel duello tra i lanciatori delle due squadre. Oltre ai pitcher, i grandi protagonisti della sfida sono stati due prodotti del vivaio della Fortitudo, capace di spingere a casa i punti della vittoria. Dobboletta ha infatti colpito il fuoricampo del vantaggio, mentre Agretti ha battuto il doppio del definitivo 2-0. Più agevole è stata la seconda sfida, nella quale i bolognesi sono partiti subito forte, realizzando 9 punti in avvio di gara e creando quel solco che gli avversari non sono stati più in grado di colmare.

In  gara-uno positiva prova dei trio di lanciatori bolognesi Martinez, Rivero e Gouvea. Dopo un avvio di studio tra le due squadre, Dobboletta ha spedito oltre le recinzioni il lancio di Banos, partente toscano, al terzo inning, portando così avanti la Fortitudo. Il Padule ha cercato di reagire, creando più occasioni rispetto all'UnipolSai senza però riuscire a concretizzarle. All'ottava ripresa, poi, il doppio di Agretti ha permesso all'UnipolSai di realizzare il 2-0, risultato con cui si è conclusa la sfida.

Nel secondo match della giornata l'UnipolSai si è imposta per 14-2 al settimo inning. La formazione allenata da Frignani ha subito indirizzato la partita sui binari giusti per lei grazie ai 9 punti realizzati nella prima ripresa di gioco, frutto di ben 7 valide, 5 delle quali da extra base (doppi di Flores, Garcia e Dobboletta; tripli di Nosti e Agretti). Al quarto inning, i padroni di casa hanno allungato ancora nel punteggio, segnando 3 volte. Avanti 12-0, il Padule ha accorciato le distanze realizzando 2 punti contro Panerati, terzo lanciatore di Bologna della partita, dopo Pizziconi e Crepaldi in occasione del proprio sesto attacco.

Al cambio campo, però, Vaglio e compagni hanno allungato ancora nel punteggio segnando i 2 punti che sono valsi la vittoria per manifesta per 14-2 al settimo inning.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.