Anche gara-due è del Rimini

Il Parma Clima paga il pessimo inizio di Ulfrido Garcia, contro una difesa ospite protagonista di alcune eccellenti giocate

E' il Rimini a vincere anche la seconda partita del week end (11 a 5), contro un Parma Clima che ha pagato a carissimo prezzo l'avvio tutt'altro che positivo di Ulfrido Garcia, sceso dal monte di lancio già nel corso del secondo inning dopo aver concesso cinque punti ai campioni d'Italia.
Il pesante passivo iniziale non ha comunque demoralizzato Zileri e compagni che si sono rimboccati le maniche e hanno inscenato un tentativo di rimonta che si è infranto contro alcune eccellenti giocate difensive del Rimini. 
Inutile la prova di Michele Pomponi, salito sul monte di lancio in una situazione alquanto difficile ma capace di frenare le mazze adriatiche mettendo in fila ben tredici eliminazioni consecutive.
Il Parma ha accorciato le distanze al 4° sfruttando i singoli di Mirabal e Zileri ed una volata di sacrificio di Sebastiano Poma e al 6° ha creato i presupposti per riaprire totalmente la partita. Mirabal ha beneficiato di un errore del terza base Batista, poi Zileri ha battuto la terza delle sue quattro valide della serata: Sambucci ha colpito con potenza un lancio di Ruiz ma la sua linea è terminata direttamente nel guanto dell'interbase Angulo. Pochi istanti dopo la terna arbitrale si è resa protagonista di un episodio lungamente contestato dalla panchina e dal pubblico di casa, chiamando un "infield fly" in occasione di una volata di Morejon caduta tra il seconda base Noguera e l'esterno destro Garbella.
Nonostante quello che per lei era un torto subito, il Parma Clima ha continuato a credere nel sogno di una difficile rimonta. 
All'ottavo la svolta definitiva dell'incontro. Valida di Mirabal, valida di Zileri, base per ball a Sambucci: la panchina riminese ha sostituito in tutta fretta il rilievo Bassani con Marquez, accolto da una violenta battuta di Morejon che ha costretto Angulo ad una prodezza per eliminare Sambucci in seconda base. Pochi istanti dopo Deotto, subentrato a Poma, ha battuto una potente linea a destra che il prima base Ustariz ha difeso in modo eccellente realizzando il doppio gioco che ha di fatto chiuso il match.
Un eterno nono inning ha permesso ai due attacchi di sistemare le statistiche individuali.
Prima gli ospiti hanno realizzato sei punti sfruttando un calo di Escalona e l'ingresso a freddo di Santana, poi il Parma Clima ha messo sul tabellone tre segnature che hanno reso meno pesante il passivo grazie ai singoli di Sambucci, Morejon e Scalera e ad uno spettacolare triplo di Koutsoyanopulos.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.