Leonessa Brescia a valanga sui Thunder’s 5 Milano

Nell’anticipo di mercoledì a Senago, 11-1 al settimo per gli ospiti guidati da Ghulam Sarwar. Domani e domenica all’Acqua Acetosa di Roma e al “Sebastiano Chia” di Bergamo le altre sfide del campionato dell’AIBXC

Nell'anticipo dell'ultimo turno del campionato di baseball per ciechi, la sfida tra Leonessa Brescia e Thunder's Five Milano ha svelato in maniera sempre più chiara le velleità agonistiche delle contendenti, in vista del rush finale di stagione che vedrà le prime quattro squadre della classifica affrontarsi per i titolo di Campione d'Italia. Sul "Tosi" di Senago la Leonessa Brescia, guidata dal capitano Ghulam Sarwar, è riuscita a superare facilmente i Thunder's 5 Milano chiudendo la partita al settimo inning sull'11-1 per manifesta superiorità. I bresciani mettono al sicuro il risultato dopo il quarto inning portandosi sull'8-0 e controllando fino alla fine. Buona sia in attacco che in difesa la prova della Leonessa che si rilancia prepotentemente per i play-off. I Thunder's Five con questa sconfitta vedono allontanarsi la possibilità di partecipare alla fase finale del campionato: la squadra milanese tra partenze eccellenti e arrivi di nuovi giocatori deve ricercare e trovare con calma un nuovo equilibrio. Spettatori del match sono stati, fra gli altri, il vice presidente delle USSSA Pride (squadra professionistica americana di softball) DJ Wabick e Silvia Marchisio, Senior Manager HR Adidas. Buon segno, il baseball con pallina sonante riesce piano piano a farsi sentire anche al di fuori della cerchia dei propri appassionati.
Nel prossimo fine settimana, vanno in scena le restanti gare: a Roma, sul campo dell'Acquacetosa, domani sabato 28 aprile alle ore 12 gli All Blinds ospiteranno i Tigers Cagliari. Il giorno dopo, domenica 29 aprile, sullo stesso diamante alle ore 13.30 si affronteranno Bologna White Sox-Tigers Cagliari. Per romani e altri appassionati di zone limitrofe, un fine settimana da non perdere e scoprire qualcosa di più sul baseball con pallina sonante. Non finisce qua: domani 28 aprile alle 14.30 sul campo di Bergamo intitolato a "Sebastiano Chia" il match Thurpos Cagliari-Thunder's 5 Milano e il giorno dopo, stessa ora, toccherà anche ai Lampi Milano affrontare la squadra cagliaritana, nuove entrata del circuito AIBXC.
Per la rubrica "Fuori campo" segnaliamo che mentre i Lampi Milano affrontavano i Bologna White Sox, Marco Casadei, giovane giocatore della squadra meneghina, non è potuto scendere in campo poiché impegnato in quel di Montegrotto Terme in una ottima prestazione al Campionato Italiano Rapid di Scacchi per non vedenti. Complimenti a Marco per questa grande performance agonistica e a presto sui diamanti d'Italia per nuove e incredibili avventure.

 

Informazioni su Claudio Levantini 26 Articoli
Classe 1967, uno dei primi giocatori dei "Thunder's Five", squadra storica di Milano e del movimento AIBxC, con cui vince uno scudetto. Da questa positiva esperienza nasce uno spin-off, la i "Lampi Milano", che lo coinvolgono fin dalla loro nascita. Con la maglia numero 20, e nonostante (a sua detta) le "scarse doti atletiche", vince altri due scudetti. La sua avventura nel "batti e corri con pallina sonante" continua con la speranza di riuscire anche a entusiasmare i lettori di Baseball.it

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.