Pizza League, chiuso lo spring training a Nettuno e Anzio

Una settimana di amichevoli tra Nettuno Baseball City, Nettuno2, Città di Nettuno Academy, Paderbon, Manneheim e Puc Parigi allo stadio Reatini di Anzio e al Borghese di Nettuno

Si è svolta oggi l'ultima giornata del torneo Pizza League, lo spring trainig che ha visto impegnate a Nettuno ed Anzio Nettuno2, Nettuno Baseball City, Città di Nettuno Academy, Paderbon, Mannehim e Puc Parigi. Nel pomeriggio di oggi il Nettuno Baseball City ha battuto 6-1 il Nettuno2 e il Città di Nettuno Academy ha sconfitto 9-1 il Parigi. "E' stata una grande occasione per le squadre per prepararsi alla stagione agonistica – ha dichiarato l'organizzatore Ruggiero Bagialemani – Ci tengo a ringraziare il patron del Città di Nettuno Academy Piero Fortini per averci permesso di giocare allo Steno Borghese, Sandro Guerra e Sandro Ruberto, Roberto De Franceschi e Leonardo Mazzanti per aver messo a disposizione delle squadre straniere l'Accademia nei primi giorni della settimana per permettere loro di allenarsi perché era impossibile andare sul campo da gioco a causa della pioggia. In ultimo ma non per ultimo Elvio Stefanelli proprietario della ditta Gioia Bus, sponsor ufficiale della manifestazione che ha garantito tutti i giorni il trasporto hotel – stadio, sia quello di Anzio che quello di Nettuno, mattina e pomeriggio tutti i giorni per tutta la settimana. Inoltre un ringraziamento speciale va a Marco Screti e tutti gli arbitri che si sono messi a disposizione allenandosi anche loro per lo svolgimento del torneo".

Avatar
Informazioni su Davide Bartolotta 213 Articoli
Nato ad Anzio (Roma) il 9 aprile 1988, ha sempre vissuto nella vicina Nettuno. A 6 anni ha cominciato a giocare a calcio, ma essendo della “città del baseball” non poteva che appassionarsi a questo sport. E' iscritto all'ordine dei giornalisti nell'albo dei pubblicisti. Da spettatore ha seguito il baseball fino al giugno del 2008, quando ha iniziato una collaborazione con “Il Granchio”, settimanale d’informazione di Anzio e Nettuno, di cui è diventato dal 2010 redattore e redattore web, che gli ha permesso di vivere questo sport da un altro punto di vista. Nel primo anno di attività giornalistica ha avuto modo di seguire diversi eventi internazionali tra cui le Final Four dell’European Cup a Barcellona (settembre), oltre che a coprire regolarmente la serie A2 ed in particolare le gare del Nettuno2. La sua più grande aspirazione è quella di contribuire, anche se in una minima parte, a far crescere in Italia la considerazione per questo sport, e magari un giorno poterlo raccontare collaborando con testate nazionali. Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università "La Sapienza" di Roma. Nelle stagioni 2011 e 2012 ha svolto il ruolo di addetto stampa per la Danesi Nettuno Bc. E' giornalista presso il gruppo editoriale DComunication dove ricopre il ruolo di redattore web per il quotidiano online di Anzio e Nettuno www.ilclandestinogiornale.it e cura la parte giornalistica dell'emittente televisiva regionale (Lazio) YoungTv dove cura una rubrica sportiva. Dall'agosto 2015 collabora con l'Agenzia di Stampa InfoPress realizzando servizi e contributi per Il Corriere dello Sport seguendo lo sport locale e le squadre in trasferta all'Olimpico di Roma per le partite del campionato di serie A di calcio. Gli piace la musica rock e adora guardare film... è arrivato ad un picco massimo di cinque in una giornata.

Commenta per primo

Lascia un commento