
C’era una volta, parliamo di epoca Beneck, la “PO” (nazionale Probabili Olimpici); adesso c’è la “FAE”: Forse potrebbero Andare agli Europei. Inizia domani a Messina il cammino della Italia seniores di Gibo Gerali verso un campionato continentale per nazionali che, di rinvio in rinvio, prima o poi si farà e una qualificazione olimpica per Tokyo 2020 – peraltro al momento altamente improbabile – di cui non si sa ancora percorso e modalità.
Bella scommessa quella del neo-CT, che intanto propone uno spring training in Sicilia, a Messina, per una buona fetta di giocatori molto, molto, in prospettiva. E’ uno sporco lavoro, ma qualcuno lo deve pur fare!
Ditemi voi, quanto a position players, con chi fra Agretti, Celli, Colagrossi, Deotto, Epifano, Nicola Garbella, Robel Garcia, Giordani, Grimaudo, Mercuri, Monello, Poma, Sambucci, Mario Trinci e Vaglio andremmo a pensar di vincere un Europeo? E se guardiamo ai lanciatori ancor peggio! Andreozzi, Bassani, Filippo Crepaldi, Clemente, Coveri, Fabiani, Maestri, Morellini, Panerati, Pizziconi, Pomponi, Rivera, Scottti, Simone, qualcuno anche dalla serie B, per andare a una Olimpiade?
Prendiamola com’è: se non altro ci son giocatori che possono cominciare a giocare. Sei partitelle: domani, dopodomani e sabato l’Italia contro la Germania e giovedì 15, venerdì 16 e sabato 17 marzo Italia-Repubblica Ceca.
Commenta per primo