Ecco comparire all'improvviso la Coppa Italia

Prima fase ad eliminazione diretta su cinque partite, quindi final four a partita secca il 14 e 15 aprile a Bologna

Sul sito FIBS improvvisamente compare la Coppa Italia di A1 2018. E pensare che a nostra richiesta avevano risposto scrivendo "format e calendario della Coppa Italia di serie A1 baseball saranno inviati anche ai media non appena la Commissione Organizzazione Gare li renderà noti nei prossimi giorni. Con tanto di "Cordiali saluti" alla fine.

Così oggi scopriamo che il torneo della "massima serie" di baseball inizierà con i "quarti di finale" al meglio delle cinque partite, in programma sabato 31 marzo (gara 1 e 2) e nel weekend del 7/8 aprile (gara 3,4 e 5). San Marino contro Rimini, Nettuno City – Città di Nettuno, Padule Sesto Fiorentino – Fortitudo Bologna, Padova – Parma, gli accopiamenti. Prime due partite in casa della prima citata.

Le quattro squadre vincitrici si affronteranno in una Final Four (semifinali e finale in gara unica) a Bologna il 14/15 aprile.

D'accordo che della cosa – non dando più diritto a un posto in Coppa dei Campioni – non interessa nulla a nessuno, a che il CONI ha detto che sono questioni di pertinenza della federazione, ma qui andiamo un po' oltre la squisita condivisione fra le parti. …O no?

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.