Nettuno Baseball City, nuovo manager e due pitcher stranieri in arrivo

Inizia anche il mercato del Nettuno Baseball City che quest'anno sarà affidato a Carlo Morville. Per il monte ecco Ramon Garcia e Ramon Rodriguez. In uscita trovato l'accordo per il passaggio di Imperiali al Città di Nettuno

Dopo mesi di stallo si sblocca il Nettuno Baseball City. Il rinnovato accordo con gli sponsor Gruppo Secur e Angel Service ha permesso alla dirigenza nettunese di iniziare a muoversi sul mercato e programmare la stagione 2018, seppur con notevole ritardo rispetto allo scorso anno quando di questi tempi il City aveva già iniziato la preparazione. La prima decisione ha riguardato la guida tecnica affidata a Carlo Morville. L'ex manager dell'Anzio subentra ad Alberto D'Auria che lascia il City dopo due stagioni segnate da due qualificazioni ai playoff.

A livello di roster i primi colpi messi a segno dal Nettuno Baseball City sono due lanciatori stranieri, entrambi già intravisti nel campionato italiano. Il primo è il venezuelano Ramon Rodriguez che a fine 2016 ha vestito la maglia di Parma ben impressionando nelle cinque partite giocate tra luglio e inizio agosto. Poi lo scorso anno il passaggio al Macerata in serie A dove è stato il migliore dei suoi in un campionato che non vedeva i marchigiani con ambizioni di playoff. L'altro rinforzo per il monte di lancio è Ramon Garcia, lanciatore che lo scorso anno era stato scelto da Bologna con cui aveva iniziato la stagione. Poi arrivò il taglio con il ritorno della stella Raul Rivero e quest'anno avrà l'occasione per mostrare le due doti in una squadra che punta molto su di lui.
Molto del mercato del Nettuno Baseball City, però, passerà per la risoluzione della questione svincoli. Era la vigilia di Natale quando la formazione ex IBL fece opposizione alle richieste di svincolo del Città di Nettuno Academy per Andrea Sellaroli, Mario Trinci e Mattia Mercuri. La società di Fortini aveva fissato la cifra degli svincoli dei tre giocatori in 150 euro a testa, contro i circa 45mila calcolati secondo i parametri federali. Al ricorso del City è seguita una segnalazione per delle irrogalarità documentali del Città di Nettuno, con la Fibs che ha inviato tutto in Procura federale che tra oggi e domani dovrebbe pronunciarsi.
Intanto in uscita il Nettuno City ha trovato l'accordo con il Città di Nettuno Academy per il prestito di Renato Imperiali che passa così alla squadra del patron Fortini. Ancora in bilico, invece, la posizione di Leonardo Colagrossi. Il terza base è stato annunciato dal Città di Nettuno nel dicembre scorso, ma indiscrezioni vogliono le parti ancora in trattativa per la cifra che l'Academy dovrebbe pagare per il prestito.
 
 
Avatar
Informazioni su Davide Bartolotta 213 Articoli
Nato ad Anzio (Roma) il 9 aprile 1988, ha sempre vissuto nella vicina Nettuno. A 6 anni ha cominciato a giocare a calcio, ma essendo della “città del baseball” non poteva che appassionarsi a questo sport. E' iscritto all'ordine dei giornalisti nell'albo dei pubblicisti. Da spettatore ha seguito il baseball fino al giugno del 2008, quando ha iniziato una collaborazione con “Il Granchio”, settimanale d’informazione di Anzio e Nettuno, di cui è diventato dal 2010 redattore e redattore web, che gli ha permesso di vivere questo sport da un altro punto di vista. Nel primo anno di attività giornalistica ha avuto modo di seguire diversi eventi internazionali tra cui le Final Four dell’European Cup a Barcellona (settembre), oltre che a coprire regolarmente la serie A2 ed in particolare le gare del Nettuno2. La sua più grande aspirazione è quella di contribuire, anche se in una minima parte, a far crescere in Italia la considerazione per questo sport, e magari un giorno poterlo raccontare collaborando con testate nazionali. Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università "La Sapienza" di Roma. Nelle stagioni 2011 e 2012 ha svolto il ruolo di addetto stampa per la Danesi Nettuno Bc. E' giornalista presso il gruppo editoriale DComunication dove ricopre il ruolo di redattore web per il quotidiano online di Anzio e Nettuno www.ilclandestinogiornale.it e cura la parte giornalistica dell'emittente televisiva regionale (Lazio) YoungTv dove cura una rubrica sportiva. Dall'agosto 2015 collabora con l'Agenzia di Stampa InfoPress realizzando servizi e contributi per Il Corriere dello Sport seguendo lo sport locale e le squadre in trasferta all'Olimpico di Roma per le partite del campionato di serie A di calcio. Gli piace la musica rock e adora guardare film... è arrivato ad un picco massimo di cinque in una giornata.

Commenta per primo

Lascia un commento