Imola ipoteca lo scudetto di A: Castenaso si arrende anche in gara2

Angrisano e compagni hanno condotto la seconda partita fin dal primo attacco. Il cubano Peraza ha provato a riaprire i giochi ma dopo la prematura uscita di Leal per gli ospiti non c'è stato nulla da fare

Imola mette le mani sullo scudetto di serie A vincendo anche la seconda sfida della finalissima contro Castenaso. Rispetto a garauno, la formazione di casa stavolta è rimasta in vantaggio dal primo inning, anche se gli avversari hanno provato fino all'ultimo a rimettersi in corsa e c'è da giurare che sabato prossimo faranno di tutto per riaprire i giochi allo stadio Bondi. Grande eroe di giornata il ricevitore dei Redskins Juan Pablo Angrisano, che ha portato a casa ben quattro punti, compresi i due segnati da Andrea e Luca D'Amico al 1° attacco. Imola si è portato sul 4-0 al secondo tentativo con i singoli di Focchi e Andrea D'Amico. Al 4° inning si è rifatto sotto il Castenaso con l'undicesimo fuoricampo della stagione del cubano Yosvany Peraza da tre punti, che spinge a casa anche Rizzi e Scagnolari.
Al cambio di campo il doppio di Andrea D'Amico porta comunque Imola sul 5-3. Al quinto, poi, i Redskins vanno sull'8-3 con una battuta di Angrisano che porta a casa due punti, mentre la battuta di Focchi, sulla quale viene commesso un errore, fa segnare Luca D'Amico. I singoli di Dall'Olio e di Dreni (da due punti) fissano al sesto il punteggio finale di 8-6. Le due squadre, grazie alle buone prestazioni dei lanciatori, si sono equivalse in attacco, con undici valide. Alla fine del match sorride ancora lo straordinario Marino Salas, arrivato alla quattordicesima vittoria, con la seconda salvezza nei playoff di Jorge Sosa. Remigio Leal, dopo aver messo la museruola all'attacco del JR Grosseto, è rimasto in pedana solamente due riprese, con cinque valide al passivo.

Gara 2: Redskins Imola-Castenaso 8-6 Punti, Castenaso 000.303.000: 6 (11bv-2e); Imola 220.130.00x: 8 (11bv-1e). Lanc.: v. Salas 8bv-9so, p. Leal 5bv-2rl, s. Sosa; hr: Peraza 3p. al 4°.
Gara1: Redskins Imola-Castenaso 5-3. Punti, Castenaso 000.001.020: 3 (7bv-2e); Imola 000.100.40x: 5 (6bv-2e). Lanc.: v. Grendene, p. Dall'Olio, s. Anselmi. Note: doppio di Miliani. Gara3 sabato a Castenaso alle 15.30

Maurizio Caldarelli
Informazioni su Maurizio Caldarelli 451 Articoli
Giornalista del quotidiano "Il Tirreno" di Grosseto, collabora anche con la Gazzetta dello Sport.

Commenta per primo

Lascia un commento