Ci avevano pensato, ma non a farlo sapere

Il presidente federale ci ha fatto sapere che alle società è stato comunicato che dopo Rimini e San Marino il posto in Champions sarebbe della Fortitudo. Dirlo anche a qualcun altro no?

A ruota della pubblicazione dell'articolo "Fine stagione, playoff, pass per l'Europa, promozioni… boh?" abbiamo ricevuto a stretto giro per iscritto direttamente dal presidente federale Marcon la seguente precisazione: "Alle società è stato comunicato (durante le semifinali) che in caso di finale di Coppa Italia fra Rimini e San Marino alla coppa europea accederà la migliore classificata nella regular season di campionato (e quindi Bologna)". Questo visto che con la T&A automaticamente qualificata in rappresentanza di San Marino, il Rimini è già in Coppa dei Campioni e restava l'incognita del secondo posto da attribuire a una squadra italiana.

Bene, adesso sappiamo così che qualcuno almeno ci aveva pensato, prima, e che qualcun altro lo sapeva, almeno da qualche giorno. Ma nessuno ha pensato che non sarebbe stato male farlo sapere anche fuori dal giro del loro "fantasy baseball"? Magari alla stampa, ai media, agli organi di informazione? Anche solo pubblicare una breve nota sul sito federale.

Informazioni su Mino Prati 844 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.