Sarà il Castenaso ad affrontare il Grosseto nella semifinale di A

La formazione emiliana si è guadagnata la wild card superando Città di Nettuno (2-1) e Paternò (10-8) nel triangolare che si è disputato sul neutro di Sesto Fiorentino. Dal 9 settembre la Final Four per l'IBL

Sarà il Castenaso ad affrontare il JR Grosseto nella semifinale della serie A. La formazione emiliana si è guadagnata la wild card per i playoff promozione nel triangolare tra le seconde classificate nella regular season, che si è svolto sul neutro di Sesto Fiorentino.
Castenaso nella prima gara della giornata ha superato di misura il Città di Nettuno: con un singolo di Ricciarelli e due errori laziali è arrivato il 2-0. Il nove allenato da Roberto De Franceschi ha accorciato le distanze al 7° con un doppio di Restante, a casa sulla volata di sacrificio di Colajanni. Nel secondo incontro del concentramento, invece, il Paternò Red Sox ha travolto il Città di Nettuno. I campioni di serie A 2016 hanno chiuso i conti nel primo terzo di gara, segnando subito due punti sul partente Carlos Tomassi, allungando poi su Ciarla (9 punti in 1 ripresa) e sui Cozzolino. I Red Sox hanno addirittura segnato 10 punti al 3° e al quarto già conducevano 19-1. Un match senza storia dominato dai bomber dei Red Sox: 3/4 Garcia, 3/5 Salgado con 6 punti battuti a casa.
La qualificazione per le semifinali è stata dunque decisa nell'ultimo duello. Paternò è andato subito a segno due volte, ma Castenaso ha risposto al 2° dimezzando le distanze e ha cambiato il volto al match con 5 segnature al 3° sul partente Sciacca e due al quarto. I siciliani si sono rifatti sotto ma il monte del Castenaso ha resistito.
I risultati del triangolare: Castenaso-Città di Nettuno 2-1 (v. Miliani 4bv-9so, p. Chirinos); Città di Nettuno-Paternò Red Sox 2-19 (7°, v. W.Perez, p. Tomassi; hr De Blasi 2p al 3°, Salgado 3p al 4°); Paternò-Castenaso 8-10 (v. Dall'Olio 12so, p. Sciacca; hr Chiatto 2p al 3°).
Semifinali (dal 9 settembre): JR Grosseto-Castenaso, Imola-Collecchio.

Informazioni su Maurizio Caldarelli 460 Articoli
Giornalista del quotidiano "Il Tirreno" di Grosseto, collabora anche con la Gazzetta dello Sport.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.